Come scaricare e installare nuovi temi per Windows 8

Windows 8 ha sempre diviso critica e pubblico per via dell’introduzione dell’interfaccia Metro e la rimozione del tasto Start dal menù Desktop, cose che hanno lasciato spiazzati moltissimi utenti abituati con Windows 7. Fortunatamente, a parte questi due aspetti, il sistema operativo è rimasto invariato, dalla navigazione fino ad arrivare alla personalizzazione. Ecco, oggi vogliamo parlarvi proprio di quest’ultima e di come scaricare e impostare nuovi temi su Windows 8.

Microsoft mette a disposizione per chiunque una sezione Temi davvero fornitissima, da dove è possibile scaricare e installare gratuitamente numerosi e bellissimi temi sia per Windows 7 che per Windows 8/8.1.
Una volta entrati nel link, nel menù a sinistra troverete le varie categorie di temi che potrete trovare. Cliccando su Dettagli vi verranno mostrati gli sfondi che fanno parte di quel tema e il colore che assumeranno le finestre di Windows una volta che il tema sarà applicato, mentre selezionando Download scaricherete il tema che preferite.

Per applicare il tema non dovrete far altro che eseguire un doppio click sul file appena scaricato (di estensione .themepack) e verrà automaticamente aggiunto alla vostra libreria di temi.
Se volete ritornare al tema originale, cliccate con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del Desktop e dal menù a tendina che vi si aprirà selezionate l’opzione Personalizza e scegliete il tema che volete applicare al sistema operativo e il gioco è fatto.

Come potete vedere è molto semplice installare e scaricare nuovi temi per Windows 8 senza utilizzare nessun software di terze parti che probabilmente andrebbe ad influire sulle prestazioni del vostro sistema operativo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*