Scaricare i Video di YouTube sul proprio PC

Oggi vi parleremo di come scaricare i video di youtube sul proprio Pc di casa. Ormai il famoso sito di condivisione video è visitato da milioni di utenti e salvare un video sul nostro computer potrebbe far comodo.

scaricare-i-video-di-youtube-sul-proprio-pc









Allora per poter scaricare i video di youtube, si possono usare molti software gratuiti o addirittura per gli amanti di Mozilla Firefox, è disponibile integrare nel browser un’estensione che fa proprio al nostro caso. L’estensione di Firefox che ci permette di salvare i video di youtube si chiama DownloadHelper disponibile cliccando qui. In realtà questo mini-software ci permette di scaricare anche la maggior parte di video o audio presenti nei siti web (attenzione però ai diritti d’autore o ai copyright). Il funzionamento è molto semplice. Una volta installato il componente aggiuntivo nel browser noterete un icona vicino alla barra degli indirizzi, vi mettiamo un anteprima del componente.

downloadhelper1 Quando, questo software, rileva un video o comunque un file da poter scaricare la vedremo colorata in questo modo. Cliccandoci ci aprirà un menù a tendina dove sarà possibile scaricare il file ricercato. Se invece DownloadHelper non rileverà nessun file da poter scaricare l’icona sarà in bianco e nero. Per poter scaricare i video da youtube questo è uno dei metodi consigliati grazie alla velocità e la facilità d’uso. Inoltre è presente anche un tool del componente aggiuntivo che si occupa di convertire i file scaricati in moltissime estensioni audio e video.

Per chi non usa Firefox come browser può scaricare i video di youtube grazie a numerosi servizi online gratis presenti, tra i tanti vi segnaliamo:

  • DownThisVideo: semplicissimo da utilizzare, basta inserire l’url completo del video.
  • KCoolOnline: con questo servizio online è possibile scaricare video anche per altri siti simili a YouTube.

Mentre qui vi segnaliamo alcuni software free:

  • Youtube Grabber
  • Keepv:buon software per chi è interessato alla parte audio del video, trasformando in file audio per Ipod e Windows Media Player.

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*