Scaricare Font Per Photoshop Gratis, i Siti Migliori

Scaricare-Font-Per-Photoshop-Gratis,-i-Siti-Migliori

Per tutti gli amanti della grafica, sicuramente una delle primissime cose da fare è personalizzare e scegliere il proprio font preferito, che si adatti bene alla nostre esigenze. Oggi, il team di Tecnoreview.it, vi presenta una lista dei sisti migliori dove scaricare font per Photoshop gratis. Ce ne sono moltissimi in rete, tutti gratuiti e abbastanza intuitivi, scopriamo come scaricare font per photoshop gratis.

Innanzitutto, diamo una breve spiegazione su come installare un font su photoshop, il procedimento è molto semplice. Infatti una volta scaricato il nostro font, per poterlo usare su photoshop, dobbiamo dapprima estrarlo se è compresso in formato RAR o ZIP (nelle maggior parte dei casi è sotto forma di archivio), e successivamente andare a copiare il font nella cartella “FONT” all’interno di Windows. Una volta effettuata questa semplice operazione,  troveremo il font scaricato disponibile nel classico menù a tendina.

Ora passiamo ai siti migliori per scaricare font per photoshop. Uno dei migliori, se non il migliore, è Dafont.com, ricchissimo di font disponibili classificati per nome o per categoria, inoltre è possibile visionare la top100, per vedere i migliori 100 font disponibili per photoshop.

Altri siti degni di nota per scaricare font photoshop gratis sono: 1001FreeFont, Exljbris, Ace Free Font, Font500 e molti altri ancora, quasi tutti divisi per nome e categoria. Inoltre, per chi vuole personalizzare al massimo i progetti realizzati con photoshop, su molti di questi siti indicati è possibile scaricare oltre ai font, anche i brushes, ossia i pennelli. Ce ne sono davvero tanti e di tutti i tipi. Per installare i pennelli su photoshop, bisogna copiare i file scaricati in questo indirizzo “C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop\Presets\Brushes” e caricarli successivamente con photoshop.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*