Samsung Jet S8000, Recensione e Caratteristiche

Oggi vi parliamo di uno degli ultimi lavori della casa coreana, il Samsung Jet S8000.

samsung-jet-s8000









Questo smartphone è stato presentato il 19 giugno a Londra e risulta essere un concentrato di tecnologia e innovazione per la Samsung. Il nuovo Samsung Jet S8000 è uno smartphone full touchscreen, una connettività HSDPA fino a 3.6 Mbps e un’interfaccia molto gradevole e soprattutto molto intuitiva che semplifica l’uso da parte dell’utente.

Seppur sviluppato con un sistema operativo multitasking  proprietario, il Samsung Jet S8000 utilizza l’interfaccia grafica TouchWiz 2.0 (sviluppata anch’essa dal colosso coreano), che semplifica la gestione e l’interazione tra l’utente e lo smartphone e la rende davvero piacevole. Tutto questo è possibile grazie al potente processore da 800Mhz che dispone il Samsung Jet S8000 e al 3d media gate che permette di gestire i contenuti dinamici come radio, il lettore video e musica, giochi e internet e molto altro tramite i 6 cubi presenti sullo schermo.

Altre due caratteristiche del Samsung Jet S8000 sono “motion gate” e “smart unlock”. Il primo consente l’accesso ai propri contenuti multimediali preferiti in modo semplice e veloce inclinando, toccando e scuotendo lo smartphone. Il secondo invece ci permette di sbloccare il telefono ed accedere alla funzioni direttamente dal display. Inoltre con i Widget Samsung, è possibile tenersi sempre aggiornati su vari argomenti come news, meteo,gossip ecc. Per finire la parte multimediale del Samsung Jet S8000 è composta da audio di alta qualità e riproduzione e registrazione video a 30 fps, compatibile anche con il formato più diffuso di video, il DivX senza bisogno di aggiungere programmi o plugin.

Di seguito vi riportiamo le altre caratteristiche del Samsung Jet S8000:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Connettività HSDPA 3.6 Mbps Quadband;
  • Fotocamera da 5.0 Mpx;
  • Wifi, Bluetooth 2.1;
  • Widget;
  • Memoria espandibile fino a 16 GB;

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Pesi dimensioni: 110g/ 109 x 53.5 x 13;
  • Batteria: 1080 mAh;
  • Autonomia: 3h in chiamata e 250h in Stand by;
  • Sistema operativo: Proprietario;
  • Display: AMOLED 3.1 full touchscreen, 480×800, 16M colori.

40 Comments

  1. Ciao,
    non ho ancora capito se questo Jet monta Android o meno!
    …e anche quanta memoria ha per i dati e le applicazioni…

  2. Ciao Pier,
    Allora il samsung jet ha un sistema operativo proprietario, cioè sviluppato e progettato dalla stessa Samsung. Per la memoria, c’è la versione sia da 2 che da 8 Gb interna al telefono. In tutti e due i casi però, questa memoria si può espandere con la MicroSD.
    Ciao ciao

  3. salve, vorrei sapere se è possibile installare applicazioni esterne su questo telefonino nonostante il sistema operativo proprietario, e poi se il navigatore gps presente necessita di connessione ad internet durante il funzionamento. Grazie

  4. Ciao Mauro,
    Il samsung jet avendo appunto il s.o. proprietario non permette l’installazione di applicazioni esterne. Per quanto riguarda il GPS, ti confermo che necessita di connessione ad internet perchè è la caratteristica proprio dell’A-GPS, si collega alla rete appena accendi il GPS per effettuare la prima localizzazione, se ci si trova in tunnel stretti o in vie circondati da palazzi potrebbe essere una soluzione (il GPS normale avrebbe molti problemi in questi paesaggi!), certo però di paga!!

  5. Ciao,
    una domanda
    Quando lancio l’applicativo “Navigazione” mi da il messaggio:”Mancano uno o più file Resource. Ti preghiamo di utilizzare il software ROUTE 66 Sync inserito nel CD/DVD per reinstallare l’applicazione” ora ho un solo CD con PCStudio e non trovo questo software o dati. Non so come scaricare le mappe e non so quale versione di software scaricare visto che il S.O. è dedicato. Ho messo una microSD da 4GB.
    Grazie.

  6. Ho acquistato un samsung s8000 jet il 6/10/2009 ed il navigatore ha funzionato una sola volta, adesso non funziona più… nel menù stato gps vede i satelliti ed il loro movimento ma riesce a captare la posizione (Altitudine, longitudine, latitudine).
    perchè non funziona più? ho speso 399€ per avere un telefono ma anche un navigatore, fotocamera tutto in un unico oggetto. li ho spesi per niente?
    Grazie in anticipo per la pazienza,.
    distinti saluti….
    Gianfranco.

  7. salve a tutti…anche io ho il samsung gèt, rispondendo a gianfranco il navigatore và che è una meraviglia…però a condizione che si usi la micro-sd data in dotazione dove c’è già installato route-66,se si prova a mettere un’altra micro-sd e a installare il programa con il cd, non funziona…a mio avviso quando uso il navigatore non mi connetto su internet e quindi non pago niente. Per scaricare le mappe che sono incluse nel prezzo, basta collegare il cell al pc, installare il programma con il cd…e scaricarle gratuitamente, con il pc puoi anche impostare i viaggi da fare e salvarli sul cell. Devo dire che il cell, a 3 mesi di vita, e già è stato in assistenza una volta, e sinceramente non sò il motivo, visto che lo tratto con i guanti… per quando riguarda il sistema operativo che non permette di scaricare altre cose, che non sono incluse, abbiamo google che ci permette di navigare ovunque e salvarci le url preferite…

  8. salve, ragazzi chi mi dice come installare applicazioni su samsung s8000? poi ma il so e android? e i file apk si possono installare?

  9. Ciao Rosario, il sistema operativo non è android ma è proprietario, cioè progettato proprio dalla samsung. Per installare applicazioni e altro devi vedere il sito ufficiale dello store ufficiale samsung, che puoi trovare cliccando qui.
    Ciao

  10. non in tutte le confezioni c’è la micro sd. io preso con offerta wind e la micro sd con la mappa italia precaricata nn c’è e mi pare di capire che dovrei scaricare route66 a pagamento giusto??

  11. Ciao,
    ho anch’io il samsung s8000 jet, e lo uso molto spesso per andare in internet connettendomi con il wi fi, volevo sapere se è necessario installare un antivirus e semmai quale,

    grazie

  12. Ciao Giulia,
    se fai una navigazione sporadica in siti tranquilli non c’è bisogno di installare un antivirus, considera che un normale virus che infetterebbe un pc, non può far nulla a telefoni, smartphone, ecc.. perchè cambia tutto, in primis il sistema operativo.
    Ciao ciao

  13. Ciao Giulia, non paghi nulla per scaricare il Route 66, l’indirizzo esatto del sito lo trovi nal manualetto del cell.
    Unica cosa devi avere una schedina micro SD installata, scarichi l’applicazione sul PC (circa 120mb) la installi poi una volta entrata (sempre collegata in rete) installi la mappa Italia (gratis) e una delle 2 voci (gratis).

    Quello che paghi ( se lo vuoi) è la navigazione assistita, ovvero quella con la voce che dice gira a destra vai dritto ecc. e quella “a piedi” che io non ho scaricato perchè il navigatore mi va benissimo così.

    Ultima cosa, una volta installato il Route 66 sul jet, segui alla lettera i consigli x l’installazione, e prima di utilizzarlo configura l’accesso alla rete, altrimenti potresti trovarti a dover pagare delle connessioni alla rete durante la navigazione GPS.

  14. Ciao, sempre io! intanto grazie per le risposte precedenti…
    Mi è iniziato un problema al mio s8000 jet.
    Vi spiego: per connettermi ad internet mi collego a una rete wi-fi, appena è collegato apro la prima pagina google e fin qui tutto ok. Ma quando entro in una nuova pagina web (siti tranquillissimi) mi si spenge il telefonino e mi si riaccende, tutto da solo…Ovviamente quando si riaccende non torna sulle pagine web ma sul diplay di inizio, con wifi scollegato.
    Sapete dirmi cosa vuol dire?
    Grazie 1000

  15. Ciao Giulia,
    Per questo problema penso che ti possa aiutare solo l’assistenza, non ci dovrebbe essere problemi di incompatibilità software.
    Magari con un aggiornamento riescono a risolvere il tuo problema!!

  16. Salve, anche io ho comprato un samsung jet e devo dire che mi piace molto. Ho però dei problemi che spero mi aiutiate a risolvere:

    1. non riesco a configurare la connessione wifi con la rete di casa mia….non so quali parametri inserire, come faccio??

    2. non capisco se la navigazione gps è a pagamento o no….

  17. Salve a tutti sto provando ad utilizzare il navigatore ho fatto tutto installato il programma mappe ecc… pero nn mi trova i satelliti come letto qua bisogna essere connessi ad internet, ma quale quello fisso o quello del telefono il 3G o G. e dopo si disabilita subito dopo che a trovato il satellite o sta sempre connesso? grazie mille

  18. Ciao Massi,
    Il dispositivo si connette ad internet per scaricare la mappa, dopo di dovrebbe disattivare

  19. vorrei sapere gianfranco come ha fatto a risolvere il problema perchè io ho lo stesso!

  20. Ciao, questo terminale lo ha comprato la mia fidanzata ed ho avuto modo di provarlo. Il navigatore funziona tramite google maps, e le mappe deve scaricarle da internet, a meno che non abbia già nella cache del proramma le mappe scaricate in precedenza. Quindi tramite il gps integrato, carica la mappa relativa alla posizione in cui vi trovate. Per verificare se esistono aggiornamenti, dovete avviare il New Samsung PcStudio dal vostro PC, e selezionare aggiornamento col cellulare collegato.

  21. ciao. Anche io ho il jet: mi sto sbattendo x capire come e dove sono i widjet gratuiti (x intenderci come quelli dell’Iphone… bolla, bussola, il dove sei) che posso scaricare mediante pc e installare sul telefonino. Ho visto un liink a samsungapps ma il jet non è contemplato. Mi rode un po’ perchè qlsiasi altro telefonino (v. nokia) scarica di ogni, mentre x il jet (che è uno dei migliori) ho difficoltà. Non voglio pentirmi dell’aquisto, anzi! mi scoccia non trovare nulla di alcune applicazioni che x altri cell sono d’uso comune. Scusate lo sfogo. ciao :)

  22. Ciao,
    una domanda
    Quando lancio l’applicativo “Navigazione” mi da il messaggio:”Mancano uno o più file Resource. Ti preghiamo di utilizzare il software ROUTE 66 Sync inserito nel CD/DVD per reinstallare l’applicazione” ora ho un solo CD con PCStudio e non trovo questo software o dati. Non so come scaricare le mappe e non so quale versione di software scaricare visto che il S.O. è dedicato. Ho messo una microSD da 4GB.
    Grazie.

  23. Prova a scaricare il route66 sync dal sito ufficiale della route66 ed utilizzare quello per installarlo associato alla licenza del telefono.

  24. Ciao tutti!

    Recentemente ho comprato pure io un samsung jét s8000, va benissimo, però da qualche giorno ho notato che la durata della batteria è molto scadente, già due volte che avevo 3 tacchette e non l’ho praticamente usato e poi mi si è spento da solo.
    Volevo sapere se è successo qualche cosa di simile anche a voi
    Grazie! Nicole

  25. Sono in procinto di comprere l’s8000 da Marcopolo Expert ad un buon prezzo. Nella descrizione dell’offerta vi è la voce: Antenna GPS on Board Navigation 3D Maps. potreste indicarmi se secondo voi si riferisce al route 66? nel caso fosse il route 66, per poter procedere al download, si necessita necessariamente ad una miscro SD (non si può usare la memoria interna di ben 2 G)? Inoltre la licenza di utilizzo del route 66 è illimitata e comprende sia la mappa in italiano che la voce di indicazioni stradali? il navigatore funziona anche senza la connession ad internet e nel caso sia possibile usare il navigatore senza internet che tipo di configurazione devo apportare sul tel per evitare l’accesso alla rete, altrimentipotrei trovarmi a dover pagare delle connessioni alla rete durante la navigazione GPS.

    grazie.
    Dario

  26. Ciao a tutti! Ho letto un sacco di recensioni ed opinioni sul Jet 8000. Mi è parso di capire che è un ottimo cellulare, molto veloce e ben dotato di caratteristiche. Noto, però, una certa frequenza nel fare ricorso all’assistenza.
    Alla luce di questo mi consigliate il Jet o passo ad un prodotto sicuramente più scarso, ma nettamente più affidabile come il Nokia 5230?
    Grazie, Giulio

  27. Ciao a tutti ho un problema con il mio navigatore, ogni volta che lo metto in funzione mi scala il credito, è possibile evitare questa cosa spiacevole o il navigatore per funzionare necessita di appoggiarsi alla rete?
    Grazie, David

  28. La funzione da te citata ha un nome e si chiama A-Gps. Praticamente per prendere velocemente il segnale il telefono utilizza la rete dati per scambiare un piccolo pacchetto dati ed indentificare in tempo minore la posizione. Nelle impostazioni del GPS dovrebbe essere presente una funzione che ti permette di disabilitare il GPS assistito ed abilitare solamente il segnale GPS “puro”. Prova in questo modo e facci sapere se hai risolto 😉

  29. Ciao a tutti!
    Ho un problema col mio S8000 jet:
    c’è scritto che nella memoria del telefono possono starci 500 sms..invece ora ne ho 200 e ogni volta mi tocca eliminare 1 sms se no non mi fa leggere i nuovi messaggi.
    Ho anche comprato la micro sd da 4gb per salvarvi gli sms, ma non sono riuscita a farlo..qualcuno sa aiutarmi??
    Grazie!

  30. Buongiorno!
    Ho appena terminato di installare tutti i software per la funzione navigatore ma non mi trova la mia posizione… cosa altro devo controllare?

  31. Prova a controllare nelle impostazioni del Samsung Jet S8000 se il GPS è correttamente attivato.

  32. Ciao, ho acquistato da circa 3 settimane ormai questo cellulare, che a primo impatto sembra bellissimo e pieno di funzionalità e direi che non è per niente male anzi, mi piace molto l’unica è che l’autonomia della batteria è veramente scarsa mi tocca caricarlo praticamente un giorno sì e un giorno no, mando molti sms al giorno quindi è facile anche per quello ma col mio vecchio caro nokia 5610 nonostante ciò mi durava comunque di più x)
    Il problema più grosso riguarda la memoria degli sms che è davvero MOLTO MA MOLTO SCARSA.
    Per cui volevo sapere se c’era qualche modo di salvare gli sms su un’altra memoria perchè su quella del telefono mi tiene a malapena 150 sms e la cosa è veramente stressante quando col nokia potevo arrivare a 1000 e passa…
    Ho provato a guardarci nel telefono nelle impostazioni ma proprio niente… Se ci fosse un modo per risolvere questo… =(

  33. Salve a tutti, è un piacere poter partecipare a codesto “forum” ma ho una domanda da farvi. Sono in procinto di acquistare il samsung s-8000 cosiddetto Jet, ma avrei bisogno si sapere se le applicazioni possono essere aggiornate o aggiunte di nuove dato che il Jet possiede un sistema operativo di tipo proprietario. Ho già visionato il samsung apps, ma il Jet non è proprio citato. Grazie anticipatamente a chi può dare risposta al mio dilemma. Grazie

  34. Salve a tutti, ho appena comprato il Samsung s8000 jet e volevo capire un po’ meglio la funzionalita’ del gps.
    Io non ho una schedina sd inclusa nella confezione, come faccio quindi per le mappe? Sono gratis? Se si, dove le trovo?
    Altra domanda: il gps per funzionare ha bisogno di connettersi ad internet?
    Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto!

  35. ciao a tutti, ho il jet da circa tre sett, ho seguito le istruzioni di un forum, per l’installazione di rout 66 che funziona abb bene, ed è gratuito. Il mio problema è che non mi trova, mi spiego: vado sul GPS e cerco i satelliti, una volta trovati, esco apro la navigazione, imposto il percorso, e poi rimango in attesa che lui trovi la mia posizione, alla fine mi stufo di vederlo in attesa ed esco… cosa sbaglio? perchè non mi trova?

  36. ho un problema con il mio samsung s8000 jet…praticamente ha sempre funzionato bene… utilizzandolo quasi sempre in silenzioso..un giorno…mi arriva una chiamata e squilla..allora controllo che sia in silenzioso..e lo è…allora sono preoccupato…ho provato di tutto…ma niente…da silenzioso continua a squillare lo stesso anche con il volume abbassato…

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*