Samsung I9100 Galaxy S2: recensione, caratteristiche e scheda tecnica

samsung-galaxy-s2

Dopo il successo del Samsung Galaxy non poteva mancare il suo successore con tanto di caratteristiche sbalorditive. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S2 un terminale che non mancherà certo di stupire gli amanti e non di Android e tutti gli amanti dei così desiderati Smartphone. Vediamo e commentiamo insieme le caratteristiche tecniche di questo gioiellino.

Il telefono è un GSM, UMTS HSDPA fino a 21 Mbps. Lo schermo del Samsung Galaxy S2 è un Super AMOLED da 4,3 pollici, proprio come l’ HTC Desire HD con il quale ha in comune anche la risoluzione dello stesso di 480×800 pixel. A differenza del Desire HD però, il SUPER AMOLED si fa notare rendendo i colori del nuovo gioiellino di Samsung più vivaci e accesi rispetto al terminale di casa HTC.

I9100-galaxy-s2

La memoria interna è di 16 GB ed è dotato addirittura di 1 GB di RAM. Il processore che accompagna tutto questo hardware è un Dual Core da 1 Ghz ARM Cortex grazie al quale il Samsung Galaxy S2 è in grado di gestire con velocità foto da 8 MP e video in HD addirittura a 1080p.

Il sistema operativo con il quale verrà lanciato il nuovo Samsung Galaxy S2 è il nuovo Android 2.3 Gingerbread. Il Samsung Galaxy S2 sarà anche in grado di effettuare videochiamate grazie alla videocamera frontale da ben 2 MP.
La data di uscita è prevista per il mese di maggio in italia anche se ancora si aspetta una notizia ufficiale in merito.
Oltre alla recensione e alle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S2 vi forniamo anche una videorecensione così da poter vedere più da vicino questo magnifico Smartphone di casa Samsung.

2 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*