Samsung Google Nexus S: recensione, caratteristiche e video

samsung-google-nexus-s-recensione

Oramai di terminali Android ce ne sono molti in uscita ma ci sono sempre quei modelli che sono, per un motivo o per l’altro, più attesi rispetto agli altri. Il Samsung Google Nexus S è proprio uno di questi. Il successore del Google Nexus One che ci riserverà non poche sorprese. Ma andiamo con Ordine e prima di tutto vediamo le caratteristiche con una piccola recensione del Samsung Google Nexus S.

Il telefono è un GSM/HSDPA fino a 7.2 Mbps. Ha uno schermo capacitivo Super AMOLED da 4 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixels. La memoria interna del telefono è di 16 GB ed è dotato di 512 MB di RAM. Siamo rimasti sorpresi dal fatto che il telefono non è dotato di slot per l’espanzione della memoria con Memory Card.
La fotocamera del Google Nexus S, dotata di flash LED, è una 5 MP in grado di fare foto con risoluzione di 2560 x 1920 pixels.

samsung-google-nexus-s

Continuiamo con la recensione del Google Nexus S analizzando l’ottimo processore del telefono. Il Google Nexus Sè dotato di un processore ARM Cortex A8 da 1GHz che rende il telefono veloce e capace di far girare con semplicità anche le applicazioni più pesanti. Il sistema operativo del telefono è il nuovo Android 2.3 Gingerbread.

Tirando le somme dopo la nostra recensione e dopo aver visto le caratteristiche del Google Nexus S possiamo dire che è un telefono con caratteristiche “nella norma” per essere un telefono Android di ultima generazione e che, ad esempio, il Desire HD non ha nulla da invidiargli.

Oltre alla recensione ed alle caratteristiche vi forniamo anche un video con la recensione del Google Nexus S effettuata dal team di telefonino.net

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*