Samsung Galaxy S3: tutte le novità sulle caratteristiche e sulla data di uscita

Forse è lo smartphone sul quale si sono susseguite più voci negli ultimi mesi. Il più chiacchierato ed il più atteso visto che dovrebbe essere il successore dello smartphone android che ha venduto di più, il suo fratello minore Galaxy S2. Cerchiamo insieme di fare il punto sulla situazione riguardo le caratteristiche tecniche che dovrebbero fare di questo lo smartphone android il top di gamma. Innanzitutto iniziamo con il dire che lo smartphone era atteso al MWC 2012, ma Samsung ha lasciato tutti i suoi fan a bocca asciutta non annunciando neanche ufficialmente questo modello. Da quel momento molti sono stati i blogger che hanno scritto numerosi articoli e lanciato supposizioni sulle caratteristiche del nuovo gioiello di casa Samsung.

Raccogliamo le più attendibili e quasi sicure a riguardo.

Partiamo innanzitutto con il dire che è di queste ultime ore l’immagine che vedete in alto e che farebbe pensare ad una presentazione ufficiale del nuovo Galaxy S3 il 22 Maggio. Sempre dall’immagine riportata sembra intravedersi una parte del nuovo smartphone. Ma è naturalmente ancora da verificare la veridicità dell’immagine. Come periodo di riferimento per la data di uscita del Samsung Galaxy S3 possiamo comunque dare come range previsto Maggio-Giugno 2012 tra presentazione ed inizio distribuzione.

Molto più sicure sembrano invece le informazioni riguardanti lo schermo. Il nuovo Galaxy S3 raggiungerà sicuramente una risoluzione di 1280×720 pixel su uno schermo Super Amoled Plus da 4,65″. Con questo schermo la densità per pixel raggiungerà i 316 ppi, eguagliando quasi l’ iPhone 4s ( anche se quest’ultimo ha uno schermo nettamente più piccolo).

Il processore sarà quasi sicuramente un Quad Core forse Chipset Exynos 4412. Per la fotocamera le voci parlano di una 12 Megapixel che farebbero aumentare ancor di più i motivi per scegliere questo nuovo gioiello Android.

Non ci resta che attendere ora la presentazione ufficiale consci del fatto che sono bastate queste poche informazioni per far partire già i preordini per il nuovo telefono Samsung per 10 Milioni di pezzi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*