Samsung Galaxy Note: caratteristiche, videorecensione e prezzi

samsung-galaxy-note

Eccoci a presentarvi un nuovo terminale Android degno di nota. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Note, smartphone che porterà sicuramente novità nell’ambito dei telefonini Android. Partiamo dalle caratteristiche tecniche di questo spendido smartphone.

Partiamo subito dal punto forte del Samsung Galaxy Note, un Super AMOLED con una risoluzione di 800 x 1280 pixels da 5.3 pollici. La fotocamera è da 8 MP con la capacità di scattare foto con una risoluzione di 3264×2448 pixels e dotato di Autofocus e Flash LED.
Naturalmente, anche grazie al processore dual core, il telefono è in grado di girare video a 1080p.

Il processore cuore di questo smartphone è un Dual-core 1.4GHz ARM Cortex-A9 veramente molto molto potente. Valutando i vari benchmark del samsung galaxy note possiamo dire che probabilmente questo è il processore più potente presente su uno smartphone.

Una novità che Samsung ha reintrodotto su questi terminali è lo “SPen” un pennino compatibile con lo schermo capacitivo e che aggiungerà numerose funzioni Business al classico sistema Android, funzioni che potete approfondire nella videorecensione presente sotto.

Il prezzo del Samsung Galaxy Note è di 599 € ma in giro sui vari siti web si può trovare fino a cento euro in meno.

1 Comment

  1. Ho provato il Galaxy la settimana scorsa ed era veloce. Con sistema operativo android. a meta’ tra un tablet ed un smartphone. Ha un ottimo display. Buono per prendere appunti, ed ottimo per navigare il web, video giochi e per video. Ha molto spazio in memoria, fino a 16GB. Ho pensato che comprero’ a Natale regali il Samsung Galaxy. Cerchero’ codici sconto per risparmiare

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*