Ridimensionare un’ Immagine Gratis e con un Click

ridimensionare-un-immagine-gratis










Se vi è capitato spesso di aver bisogno di un software che fosse ingrado di ridimensionare un’immagine e non abbiamo mai trovato quello adatto a noi, oppure non siamo mai riusciti a trovarne uno completamente free, oggi siete capitati nel posto giusto.
Per ridimensionare un’ immagine infatti esistono molti programmi, dai più semplici ai più complessi, ma quanti di questi sono gratuiti e privi di licenza di prova?

Effettivamente quando scarichiamo un programma di prova già sappiamo che il suo utilizzo sarà limitato solo ad un periodo di tempo, quasi sempre 1 mese e, passato questo periodo, il software dovrà essere acquistato per essere funzionante.
Se abbiamo delle foto o delle immagini di grandi dimensioni, ed abbiamo la necessità di ridurre la loro grandezza e di conseguenza anche il peso del file, possiamo usare Image Resizer.

Image Resizer è un prodotto targato Microsoft con licenza gratuita che ci permette di ridimensionare un’immagine a nostro piacimento scegliendo le dimensioni nel menù oppure impostandole manualmente personalizzando la grandezza della stessa.

Image Resizer è un software leggero, funzionale ed estremamente banale da utilizzare. Una volta scaricato ed installato, non avremo un’ icona specifica per eseguire il programma, bensì troveremo una nuova voce inserità nel menù del tasto destro del mouse.

image-resizer


















Per ridimensionare un’immagine cliccate sulla voce “Resize Pictures” e si aprirà la finestra delle impostazioni:

ridimensione-foto














Qui dovremmo decidere le dimensioni in cui vogliamo trasformare la nostra immagine.
Se selezioniamo “Custom” potremmo decidere noi la grandezza della stessa, mentre se usiamo le opzioni standard riportate nelle altre voci avremo i cambiamenti corrispondenti al tipo di risoluzione riportato di fianco.

Per ridimensionare un’immagine gratis e con un solo click esiste Image Resizer.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*