Riconoscimento Facciale Per il Tag su Facebook

Riconoscimento-Facciale-Per-il-Tag-su-Facebook

Non una rivoluzione per quanto riguarda la tecnologia utilizzata, ma una bella applicazione che ci permetterà di “taggare” le nostre foto di Facebook in modo semplice e soprattutto molto più veloce.  Il social network più utilizzato al mondo, ha annunciato una l’ultima novità: face detection technology.

Questa tecnologia, con l’utilizzo di un software, è in grado di riconoscere il volto di una persona in una foto. In realtà si tratta di una tecnologia già collauda e utilizzata dalle maggiori case produttrici di macchine fotografiche, ma in questo contesto dove si caricano 100 milioni di immagini al mese, sicuramente sarà di grande aiuto.

Questo settore di Facebook, non è per niente sottovalutato visto il grande successo che ha ottenuto proprio con i contenuti multimediali, inoltre il social network promette ancora novità a breve tempo. Per migliorare questo tipo di servizio, è stata creata una pagina su Facebook dove è possibile inserire consigli per migliorare l’inserimento e la gestione delle foto, la pagina è disponibile cliccando qui.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*