Riconoscere Una Persona Scattando Una Foto, Android Recognizer

Riconoscere-Una-Persona-Scattando-Una-Foto,-Android-Recognizer

Molte sono le applicazioni nate per Android, tra poco assisteremo ad un software davvero molto interessante. Sviluppata da un’azienda svedese, Recognizer è una delle applicazioni più attese sullo store Android, infatti, secondo le prime indiscrezioni su questo software, sarà capace di riconoscere una persona, semplicemente scattando una foto.

Il funzionamento è a dir poco basilare, infatti per riconoscere una persona, basta puntare la fotocamera. Recognizer sarà in grado di delimitarne il volto e confrontarlo con un database. Inoltre, ci mostrerà su quali siti o social network è presente la persona che vogliamo riconoscere, inserendo un icona univoca per ogni servizio, accanto al volto della persona.

Arrivati a questo punto l’idea che il nostro volto venga riconosciuto semplicemente attraverso una foto, sicuramente agiterà qualcuno, ma l’azienda svedese che ha sviluppato Recognizer ha tutelato ovviamente la privacy, infatti sarà possibile riconoscere una persona scattando una foto, solo se questa sarà iscritta al servizio e ovviamente caricherà una foto per fare il confronto. L’applicazione dovrebbe uscire a breve nell’Android Market, vi lasciamo al video per capire il reale funzionamento di Recognizer, applicazione per android che permette di riconoscere una persona scattando una foto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*