Resident Evil 5 Per PC a Settembre

resident-evil-5-settembre-per-pc

L’ottavo capitolo del videogames survival-horror arriverà anche su PC. L’uscita di Resident Evil 5 per piattaforma Microsoft è prevista per il 18 settembre del 2009, infatti finora il videogame era disponibile solo per Xbox360 e PS3. Con il lancio di questo titolo, avvenuto a marzo di quest’anno, la Capcom è riuscita a vendere in totale 5 milioni di copie in tutto il mondo.

Per tutti coloro affezionati alla tastiera e mouse oppure a un nuovissimo joypad l’attesa è finita. Una grande novità che si porta dietro l’uscita di Resident Evil 5 per Pc è la possibilità di giocare in pieno 3D stereoscopico. Ovviamente per poter giocare a questo videogame sul PC di casa, c’è bisogno di un computer di ultima generazione e in particolare per poter giocare in 3D, ci sarà bisogno dei driver adeguati che supportino la tecnologia NVIDIA GeForce 3D Vision e dei seguenti requisiti, clicca qui.

Resident Evil 5 è ambientato 10 anni dopo il terribile disastro di Raccoon City. Impegnati sempre contro il bioterrorismo, Chris Redfield si reca in Africa per verificare e sventare una minaccia bioterroristica. Presto incontrerà una ragazza, Sheva Alomar con il quale cercherà di portare a termine la missione della B.S.A.A., compagnia che combatte il bioterrorismo. Il parassita che ha infestato i nativi dell’Africa li porta ad uno stato di furia incontrollabile e oltre ai soliti zombie, il nostro Chris insieme a Sheva, dovranno vedersela anche con l’ex capitano della S.T.A.R.S, Albert Wesker, personaggio già noto ai fan della saga Resident Evil.

Dal punto di vista del gameplay, Resident Evil 5 è simile al precedente capitolo della saga. Con nuovi mostri chiamati Majini e nuove creature terrificanti è ancora l’ambiente a giocare un ruolo cruciale con barili esplosivi e generatori di corrente che si possono usare per distruggere i nemici.

La caratteristica principale del gioco è sicuramente la modalità Multiplayer cooperativo, infatti  è possibile giocare con un amico. Il 7 aprile la Capcom ha annunciato la modalità Versus che permette il Multiplayer di 4 persone online.

Per poter giocare a Resident Evil 5 su Pc e magari provare anche la modalità 3D bisognerà aspettare a settembre.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*