Resco Explorer 2008, File Manager per smartphone e palmari

Resco Explorer 2008 File Manager per smartphone e palmari

Un problema che si ha anche con gli ultimi telefoni e smartphone è la mancanza di un file manager completo con molte funzionalità. Oggi vi presentiamo un programma molto utile che fa proprio al nostro caso, stiamo parlando di Resco Explorer 2008. Il software è disponibile per Windows Mobile e oltre ad essere un file manager ottimo, offre anche molte altre funzionalità. Andiamole a scoprir insieme.

Il funzionamento di Resco Explorer 2008 è molto semplice e l’interfaccia grafica del programma è sicuramente ispirata alla visualizzazione di gestione risorse di Windows. Come abbiamo detto in precedenza Resco Explorer 2008 è un ottimo file manager per smartphone, ma offre anche la possibilità di proteggere i nostri documenti da occhi indiscreti.

Un’altra funzione di Resco Explorer 2008 è la possibilità di comprimere i nostri documenti nel classico formato .ZIP, senza installare necessariamente un altro software aggiuntivo nel palmare o smartphone. Inoltre la funzione principale del programma, il file manager di Resco Explorer, molto funzionale e intuitivo ci permette di effettuare le classiche operazioni di copia e incolla, effettuare ricerche anche sul contenuto di un documento. Inoltre nel file manager di Resco Explorer, la cancellazione dei file avviene in maniera differente, infatti sarà presente il cestino in cui saranno presenti i file cancellati, senza essere eliminati subito.

Oltre a tutto questo, con Resco Explorer, possiamo inviare file ad altri dispositivi sfruttando le connessioni bluetooth, infrarossi, possiamo connetterci in remoto ad un altro dispositivo, visualizzare informazioni utili in cui si trova l’apparato come memoria e batteria, ed è presente addirittura un’editor di registro, anche questo abbastanza simile a quello di Windows.

Sicuramente Resco Explorer 2008 è uno dei file manager più completi per smartphone e palmari.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*