Registrare il nostro desktop e quello che avviene sul Pc

creare-screencast










Con questo articolo vogliamo presentarvi il migliore programma per registrare quello che avviene sul nostro desktop. Avete capito benissimo. Con il programma che vi presentiamo potrete creare video direttamente del nostro Desktop.

Sarà così facilissimo creare video-guide o semplicemente creare video da aggiungere su youtube.

Ma veniamo alle caratteristiche del programma. Innanzitutto partendo dal suo nome: Free Screen To Video.

registrare-video-nostro-desktop











Il programma è molto intuitivo da usare come potete vedere dallo screen della pagina iniziale di Free Scan To Video. Dai menu a tendina possiamo scegliare comodamente in quale formato registrare quello che avviene sul nostro desktop: avi, flash o wmv.

Dopo aver configurato quello che preferiamo non ci resta che premere sul pulsante Start. Il programma ci chiederà dove voler salvare la registrazione ed il nome da associare al file, dopodichè inizierà immediatamente a registrare.

Da questo momento sarà così possibile registrare tutto quello che facciamo sul nostro desktop.
Non appena avremmo terminato la nostra registrazione potremmo fermare il tutto tramite un doppio click sul cerchio rosso che apparirà durante la registrazione nella barra in basso a destro dello schermo.

Scaricate subito il migliore programma per registrare il desktop e creare screencast del vostro desktop dal Sito Ufficiale

.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*