Registrare Canali Rai e Mediaset dal PC GRATIS

Registrare-Canali-Rai-e-Mediaset-dal-PC-GRATIS

Abbiamo parlato più volte su come guardare la televisione dal PC in streaming gratis, oggi vogliamo parlarvi di un software che permette di registrare gratis dal PC molti canali, come Rai e Mediaset ovviamente i più gettonati della televisione italiana. L’applicazione si chiama TVLinks, scaricabile gratuitamente e non necessita di installazione. Andiamo a scoprire come registrare canali rai e  mediaset dal pc Gratis e in pochi click.

Ovviamente oltre che registrare i programmi, TvLinks permette anche la visione in streaming di molti canali come rai1,rai2,rai3,rai4,canale 5,italia 1,rete 4, Rai Sat Cinema, Rai Sat Sport, Rai Sat Extra e molti altri ancora. La registrazione di questi canali sul nostro PC avviene grazie al famoso player Vlc integrato nella versione portable che aumenta il volume dell’applicazione (circa 30 Mb), ma allo stesso tempo non necessita di un’installazione nel nostro computer.

Per registare canali rai e mediaset dal PC è semplicissimo, una volta scaricato TvLinks basterà estrarre la cartella del programma e avviare il file eseguibile. A questo punto si aprirà l’interfaccia dell’applicazione, che risulta essere molto intuitiva e abbastanza semplice, cliccando sull’icona del canale preferito si aprirà VLC Player e potremo così vedere e registrare in streaming dal PC canali rai, mediaset e molti altri canali digitali.

TvLinks

Una considerazione sullo streaming, per avere una buona velocità di caricamento è necessario disporre di una connessione adsl buona, inoltre si consiglia di chiudere eventuali programmi che consumano la nostra banda (sempre limitata e sempre al di sotto di quella dichiarata dal nostro provider) come ad esempio software p2p.

Il software è stato testato con una connessione adsl di 7 mega (non la più performante in circolazione) ed ha risposto bene sia in tempi di attesa, sia in tempi di caricamento. Un’altra caratteristica di TvLinks che lo rende uno dei migliori software per registrare e guardare la televisione dal pc gratuitamente è il supporto fornito, infatti sempre nell’interfaccia utente dell’applicazione, in alto a destra troviamo un pulsante “Supporto”, dove potremo scrivere tutti i problemi riscontrati a un team di esperti per eventuali risoluzioni, inoltre è presente anche un forum dove confrontarci con altri utenti.

Per registrare canali rai e mediaset gratis, scarica TVLinks.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*