Recuperare la Password di Windows

Recuperare-la-Password-di-Windows

Oggi vi presentiamo un metodo, facile e veloce per recuperare la password di Windows. A volte può capitare che fra tante password di servizi internet, mail e sistemi operativi ce ne possa essere qualcuna che dimentichiamo. Diventa problematico se tra la password di Windows rientra tra queste scordate, ma vediamo come fare per recuperare la password di windows con una semplice procedura.

Per prima cosa, dobbiamo procurarci una versione live di Linux, la distribuzione che andremo ad utilizzare è la SLAX. Per tutti gli utenti non afferrati su Linux, diciamo che è un sistema operativo e grazie a questa versione live, andremo ad avviarlo senza bisogno di installarlo prima su disco fisso.

Per scaricare Linux SLAX clicca qui, dopo aver masterizzato l’immagine ISO appena scaricata, facciamo partire il PC in cui vogliamo recuperare la password di windows da CD cambiando il boot da bios. Il programma che ci permette di recuperare la password di windows si chiama Ophcrack, e ovviamente è inserito nel sistema operativo che andremo a scaricare. L’immagine ISO è disponibile in due versioni, per windows XP e Vista.

Le password di windows sono contenuti in due file, SAM e SYSTEM. Ophcrack, analizzerà proprio questi file per andare a trovare la password di windows dimenticata. Una volta avviato il sistema operativo appena scaricato, il programma Ophcrack si avvierà in automatico visualizzando il nome utente e la password di windows dimenticata.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*