Recuperare file eliminati e cancellati dal Cestino.

Molte volte può capitare di eliminare file che ci occorrono per distrazione o semplicemente perchè crediamo non ci servano più, poi svuotiamo il cestino e pensiamo che oramai i nostri file siano persi per sempre.

recuperare-file-eliminati











Ma non disperate. Con questo articolo il team ti Tecnoreview.it vi spiega come recuperare file eliminati dal pc in un modo semplice e veloce.

Innanzitutto scarichiamo il programma DataRecovery.
Il programma non richiede installazione e basta eseguire l’exe per farlo partire.
Una volta aperto ci troveremo di fronte ad una schermata come questa:

scan11

















Ora non ci resta altro da fare che selezionare l’unità da analizzare (dove era presente il file eliminato che si vuole recuperare) e premere il pulsante Scan. Il programma ci restituirà tutti i file che sono stati eliminati dal Pc di recente e sarà possibile filtrare i risultato attraverso una comoda finestra che ci permette l’inserimento del nome del file da cercare.

recovery2
















Adesso possiamo recuperare i file eliminati dal pc semplicemente selezionandoli e premendo successivamente il tasto Recovery. A questo punto la procedura per recuperare i file cancellati dal pc è terminata e sarà sufficiente specificare al programma dove si vuole salvare il file.

In finale un programma facile ed immediato per recuperare i file eliminati dal pc ed oramai cancellati dal cestino che può risultare utile a molti di noi.

Vi rimandiamo al link per scaricare il programma.

1 Comment

  1. Io ho provato il programma e molti altri, ma non sono riuscito a recuperare nessun file.. Mi fornisce solo il disco C in elenco e a seguito della scansione mi da 0 risultati.
    Questo file l’ho cancellato l’altro ieri: ma sol’ora mi sono accorto di non averlo più ed è molto urgente..come posso fare?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*