Recuperare File e Cartelle di un CD/DVD Danneggiato

Recuperare-File-e-Cartelle-di-un-CDDVD-Danneggiato

Un problema molto comune quello di recuperare dei file o cartelle di un supporto rimovibile, come ad esempio CD/DVD danneggiati. Ovviamente, non parliamo di miracoli, se siete abituati a mangiare sui CD o DVD oppure a trattarli malissimo, non c’è nessun rimedio per riparare e recuperare i file all’interno, diffidate anche da supporti esterni che promottono di pulire i vostri CD/DVD, se hanno dei solchi il danno è irrecuperabile. Veniamo al programma, per recuperare file e cartelle all’interno di CD o DVD danneggiati, possiamo utilizzare un programma gratuito, Unstoppable Copier.

A secoda del danno che abbiamo sul nostro supporto, Unstoppable Copier sarà in grado di recuperare il contenuto parziale o totale del nostro CD. Il funzionamento è molto semplice e intuitivo, dopo averlo installato, bisognerà selezionare il nostro lettore e scegliere successivamente la cartella di destinazione dei file recuperati. Il programma è disponibile in molte lingue, tra cui anche l’Italiano.

Sotto la scheda impostazioni, potremo settare alcuni opzioni secondarie, come ad esempio recuperare file parziali, spegnere il PC dopo il processo di recupero, impostare il numero massimo di tentativi e inoltre il livello di recupero dei file, se approfondito (ovviamente molto lento, ma curato), oppure veloce. Per qualunque problema con Unstoppable Copier è possibile visionare il manuale utente che spiega tutte le funzionalità del software (lingua inglese).

Inoltre, Unstoppable Copier, è compatibile con molti sistemi operativi, Windows XP, Vista, Seven e versioni precedenti, inotre anche per gli amanti di Linux sarà possibile recuperare file e cartelle di un CD/DVD danneggiato con Unstoppable Copier.

Scarica Gratis Unstoppable Copier.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*