Recensione Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore

Recensione-Sherlock-Holmes-contro-Jack-lo-Squartatore

Dopo quattro episodi, a dire il vero non molto impressionanti, ci troviamo di fronte un altro capitolo del famoso investigatore. Questa volta, Frogwares ha deciso di scontrare Sherlock Holmes contro il criminale più misterioso e indecifrabile di tutti i tempi, stiamo parlando di Jack lo Squartatore, da questo scontro nasce Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore il nuovo videogame targato Frogwares.

Innanzitutto il nuovo Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore è disponibile sia per PC che per Xbox 360, la prima novità in questo nuovo gioco è l’introduzione di una visuale in terza persona oltre alla classica visuale in prima persona. La nuova visuale aggiunta, riesce a far vedere i nuovi ambienti della Londra cittadina molto più realistici rispetto ai precedenti capitoli.

Questa novità di Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore, non riesce ancora a far diventare un successo il videogame, visto che il motore grafico è rimasto pressoché identico ai precedenti capitoli della saga, mostrandosi assolutamente non adatto soprattutto per Xbox, mentre grazie all’antialiasing sul PC, il gioco riesce a mostrare qualcosa in più.

Il gameplay di Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore non risulta molto cambiato, anche se sicuramente l’avventura risulta molto più avvincente rispetto alle versioni precedenti del gioco. Se da una parte abbiamo avuto ambienti più realistici, dall’altra i molti puzzle presenti nel gioco, come aprire lucchetti con strane combinazioni o attivare strani marchingegni portano a snaturalizzare il personaggio di Sherlock Holmes portato a risolvere i suoi casi più per le sue doti investigative.

Il prezzo di Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore è di € 19,90 e come abbiamo detto è disponibile per PC e Xbox 360.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*