Puntando al browser più veloce è disponibile per il download Opera 10 in Italiano.

disponibile-download-opera-10-italiano

Opera ha rilasciato la versione definitiva del suo browser più famoso dandoci la possibilità di scaricare la versione definitiva di Opera 10 in italiano. La nuova versione dell’innovativo browser è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Tante le novità e numerose le caratteristiche di Opera 10 da descrivere.

Prima su tutte il motore rendering che risulta il più veloce nell’ambito dei browser. Ma spieghiamo meglio questa caratteristica.
Questa nuova versione di Opera 10 porta con se un motore rendering che riesce ad essere il 40 % più veloce degli altri browser.

Questo significa che le pagine più complesse che richiedono un tempo di caricamento più elevato perchè piene di oggetti e funzioni da gestire, saranno caricate più velocemente.
Avremo quindi la possibilità di velocizzare ad esempio l’utilizzo di Facebook o velocizzare Gmail.

Un’altra interessante funzione di Opera 10 risiede nell’ Opera Turbo, una funzione che, comprimendo determinati contenuti, è capace di velocizzare il caricamento delle pagine web. Avremo così un browser adatto per le connessioni lente.

scaricare-opera-10-italiano




















Inoltre anche il comparto grafico è notevolmente migliorato offrendoci un’interfaccia molto più accattivamente e aggiungendo alle funzioni grafiche anche la miniatura con l’anteprima delle pagine visualizzate.

Opera sta veramente facendo passi da gigante ma è ancora presto per rubare la scena ai più potenti Firefox e Internet Explorer.

Staremo a vedere come risponderanno gli utenti al nuovo Opera 10.
Intanto potete scaricare Opera 10 in Italiano direttamente dal Sito Ufficiale

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*