Provare Android sul proprio Pc. L’evoluzione targata Google con LiveAndroid.

provare-android-liveandroid











Android è il nuovo sistema operatico open source targato Google per dispositivi mobili. Sui telefoni che adottano questo sistema operativo Android si è già saputo distinguere per la proprio velocità e capacità di essere personalizzato e sta dando veramente del filo da torcere ai più affermati Windows Mobile, Symbian e Apple OS.

Il nuovo sistema operativo Android è basato sul kernel linux ed utilizza la libreria dedicata SGL per la grafica a due dimensioni mentre supporta OpenGL ES per l’utilizzo della grafica 3D nelle varie applicazioni.

Secondo il parere degli esperti entro 2 anni un dispositivo mobile di ultima generazione su 2 utilizzarà il sistema operativo targato Google.

Ma come provare a testare Android senza essere necessariamente in possesso di un terminale di ultima generazione?

Google mette a disposizione LiveAndroid, un’immagine iso del nuovo sistema operativo direttamente avviabile sul proprio Pc che vi permetterà di provare tutte le funzionalità di Android direttamente sul vostro Pc.

Semplicemente basterà scaricare l’immagine iso dalla Sezione ufficiale di Google masterizzarla su un semplice CD.

Dopo aver fatto ciò riavviamo il Pc con il cd all’interno del lettore e partirà la versione dimostrativa di Android completa di tutte le funzionalità direttamente sullo schermo del vostro pc e senza bisogno di nessuna installazione.

android-livecd-provare-android
















Da questo punto in poi il mouse simulerà il nostro dito che sfiora il touchscreen e potremmo provare Android in tutto il suo splendore.

Uno strumento utile e divertente per testare il nuovo sistema operativo Android e toglierci direttamente in prima persona tutte le curiosità che ci vengono in mente senza il bisogno di guardare le innumerevoli recensioni presenti sul web.

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*