Proteggere una cartella ed impostare una password con My Lockbox

proteggere-cartella-con-password

Oggi per quel che riguarda la sicurezza vi spieghiamo come impostare una password ad una cartella e così proteggerla dagli occhi indiscreti.
Windows dal lato suo non permette una protezione del genere verso una singola cartella e per fare questo utilizzeremo quindi un programma che con pochi semplici click ci permettera di impostare la password per la nostra cartella.

Stiamo parlando di My Lockbox e vi spieghiamo brevemente il funzionamento visto che è un programma molto facile ed intuitivo da utilizzare.

Innanzitutto scaricate il programma da QUESTO INDIRIZZO. Una volta installato ed avviato ci ritroveremo di fronte ad una schermata di questo tipo:

impostare-password-cartella























Il funzionamento del programma è molto semplice e vi permetterà con pochi click di aggiungere una password ad una cartella. Innanzitutto in alto selezioniamo la cartella da proteggere con la password cliccando sulla prima icona in alto e selezionando la cartella.

Dopodichè apriamo il menu Advanced dal menu a sinistra ed andiamo nel tab Password dove andremo ad applicare la password per la nostra cartella.

Arrivati a questo punto possiamo premere il tasto Lock e la nostra cartella sarà protetta con una password che potremmo solamente rimuovere tramite l’utilizzo nuovamente di My Lockbox.
Infatti non appena aperta la cartella protetta si aprirà automaticamente il programma che chiederà la password altrimenti negherà l’accesso.
Da notare come la cartella non sia accessibile neanche con l’utenza di amministratore del pc.

My Lockbox è forse uno dei migliori software per proteggere una cartella con una password ed inserire così una password che protegga i nostri programmi o le nostre cartelle provate.

SCARICALO SUBITO!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*