[Aggiornato] Programmi per scoprire la password di un file RAR

Spesso scarichiamo dal web file o programmi compressi in file .rar o più semplicemente, per proteggere dei file presenti nel nostro pc, li comprimiamo utilizzando la comoda funzione fornita da WinRar che permette di aggiungere una password ad un file rar appena creato. Ma se non ci ricordiamo la password del file Rar o più semplicemente abbiamo scaricato il file senza che fosse indicata la password ?

Questi sono dei programmi con i quali è possibile provare a trovare la password dei file Rar che potete provare per i vostri file. Naturalmente con questi programmi non c’è la certezza di riuscire a trovare la password, ma è il migliore tentativo che si possa fare utilizzando questi software.

UnRar

Programma molto utile sia per la decompressione multipla dei file, sia per il nostro fine. Questo programma utilizza il log di WinRar che salva le password digitate per recuperare la password di un file che ci siamo distrattamente dimenticati.

Rar Password Craker

Questo programma, a differenza del precedente, utilizza la forza “bruta” per descriptare un file Rar protetto da password. Attraverso questa funzione che gira in background prova in maniera forzata e velocissima parole e numeri fino a cercare di scoprire la password.

Rar Password Finder

Anche questo programma utilizza un attacco bruto ma è possibile, rispetto al programma precedente, impostare delle condizioni riguardo al numero di caratteri da utilizzare e al tipo di caratteri da usare per la ricerca.

Naturalmente non garantiamo che i programmi elencati funzionino al 100 % anche perchè i quelli che si basano sui tentativi spesso possono impiegare anche ore senza però dare i risultati sperati. Rimangono comunque i migliori tentativi da effettuare per cercare di scoprire la password di un file Rar.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*