Migliori programmi gratis per creare e modificare video

Capita spesso di vedere video su YouTube con mantaggi, effetti e transazioni particolari. Sarebbe bello poter creare con le nostre mani qualche video con effetti o semplicemente foto che scorrono con transazioni particolari. Con questo articolo vogliamo consigliarvi alcuni dei programmi gratuiti migliori per fare video editing e quindi creare ed applicare effetti ai video.

Naturalmente esistono numerosi software a pagamento ricchi di funzioni ma con questo articolo vogliamo consigliarvi esclusivamente programmi free e soprattutto facili da utilizzare per iniziare a fare pratica con qualche video.

Windows Movie Maker 2012: E’ il programma gratuito di casa Microsoft per modificare ed effettuare montaggio video. E’ molto facile da utilizzare e sono presenti numerosi effetti da poter applicare ai nostri video dandoci la possibilità di tagliare e montare il nostro video. Naturalmente le funzioni sono molto limitate e, soprattutto, sono disponibili pochi formati video in uscita.

Virtualdub: programma molto apprezzato dalla community di internet. Potente e funzionale ha molte funzioni e permette di importare e modificare molti tipi di file video. I file in uscita per salvare il nostro progetto video sono molto numerosi.

Vivia: programma poco conosciuto ma ricco di funzionalità per l’editing video e soprattutto facile da utilizzare. Presenta un’ interfaccia molto intuitiva e graficamente molto gradevole.

Free Video Dub: programma molto leggero indicato soprattutto a tutti coloro che necessitano tagliare un video senza perdera nulla in termini di qualità del video.

Se cercate quindi un buon programma gratuito per modificare i video e creare video con dei piccoli effetti troverete nella nostra lista sicuramente il software che fa per voi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*