Programma per trasferire file da PC a Android tramite Wifi

Molti pensano sia indispensabile collegare un cavo usb, installare driver etc. per trasferire file da Pc a Android e viceversa. Oggi vi consigliamo un programma molto utile che permette di controllare e trasferire file tra PC e Android semplicemente tramite Wifi.
Il programma offre l’opportunità, tramite connessione alla medesima rete Wifi, di condividere file e compiere operazioni semplicemente tramite il browser del nostro pc.

L’applicazione è AirDroid ed è scaricabile gratuitamente dal link ufficiale di Google Play.

Una volta avviata l’app questa ci indicherà un indirizzo ip ed una password. Sarà sufficiente scrivere l’indirizzo fornito nel nostro browser e, al momento della richiesta, inserire la password fornita dal programma.

Dopo questo step si aprirà una schermata dove sarà possibile usufruire a distanza tramite connessione wifi di tutte le funzionalità del telefono tramite il nostro pc, inclusa la scrittura di nuovi messaggi, visionare foto, gallerie e trasferire file senza bisogno di nessun cavo usb o driver da installare.

L’applicazione è compatibile con qualsiasi telefono Android e permette, oltre a trasferire file, musica ed immagini anche di:

– Inviare e ricevere SMS direttamente sul nostro Desktop
– Gestire le applicazioni installate ( Installazione/Disinstallazione )
– Utilizzare le fotocamere del vostro telefono e realizzare uno streaming video

Consigliamo questo programma a tutti gli utenti che ci hanno scritto e che lamentano problemi con la connessione tra il pc ed il loro telefono. Spesso infatti per far riconoscere il proprio telefono Android dal pc è necessario (come nel caso di Samsung) installare Kies o programmi simili che occupano molto spazio e che spesso racchiudono funzioni poco utili se siamo interessati al semplice trasferimento di file e foto.

A tutti coloro che riscontrano problemi nell’utilizzo del programma forniamo in video con una spiegazione molto chiara su come funziona AirDroid e come configurarlo per utilizzare tutte le finzionalità presenti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*