Programma Per Gestire la Contabilità

Programma-Per-Gestire-la-Contabilità

Per gestire la contabilità possiamo utilizzare un programma gratuito che faciliterà questo compito, stiamo parlando di Homebank. L’applicazione oltre che esser totalmente gratuita, è anche open source quindi disponibili a eventuali programmatori per sviluppare nuovi funzionalità. A differenza di altre applicazioni simili, Homebank è molto più semplice e intuitivo da utilizzare, ma naturalmente ha anche qualche funzione in meno rispetto ai software di questa categoria. Scopriamo tutte le caratteristiche di Homebank e come gestire la contabilità con un programma gratuito.

Homebank permette di gestire il nostro conto corrente, con grafici e tabelle con il quale possiamo analizzare le nostre uscite e entrate. Se abbiamo bisogno di effettuare un analisi più approfondita, possiamo utilizzare strumenti più avanzati. Questa applicazione è disponibile in italiano e compatibile anche con il sistema operativo Windows Seven. Per usare Homebank non occorre una laurea in economia, basta spendere del tempo nella fase iniziale del programma in cui andremo a creare il nostro conto e impostare alcuni settaggi fondamentali per poter approfondire le nostre spese.

Nella fase iniziale di Homebank, dovremo creare le categorie di spese, aggiungere i beneficiari e tipi di pagamenti che effettuiamo. Quest’applicazione è stata classificata nei migliori 100 software open source, fattore che contribuirà sicuramente a migliorare il programma in futuro. Come detto in precedenza, Homebank non è il miglior programma per gestire la contabilità, ma calcolando che di programmi gratuiti ben fatti in questo campo ce ne sono pochissimi, può risultare una buona applicazione per chi vuole gestire la propria contabilità in maniera semplice.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*