Print Friendly: Stampare pagine web risparmiando inchiostro

Print Friendly stampare risparmiando inchiostro

Sul web si trovano davvero una quantità enorme di informazioni che possiamo stampare o salvere sul nostro pc come preferiti, ma nel caso di voler mettere su carta tutti questi dati dovremmo procedere alla stampa del documento.
Il problema nasce quando non abbiamo molto inchiostro nella nostra stampante e ci troviamo davanti a dei siti che riportano link, immagini, collegamenti esterni, banner pubblicitari, etc.. che non sono inerenti al contenuto della pagina.
La soluzione quindi sta nel copiare ed incollare su un documento word solo quello che ci interessa, ma anche questo procedimento diventa abbastanza prolisso se abbiamo a che fare con più pagine web.
Per velocizzarci tutto questo passaggio possiamo usare uno strumento molto pratico e davvero efficace che ci consente di stampare solo l’indispensabile risparmiando inchiostro.

Print Friendly è un servizio web gratuito che ci permette di stampare pagine web risparmiando inchiostro e dimezzando così tempo e denaro per fare queste cose.
Questo strumento è molto pratico, funzionale ed estremamente facile da usare ed è consigliabile soprattutto per tutti coloro che vogliono stampare pagine web senza includere altri contenuti secondari e non importanti per la propria ricerca.

Print Friendly

Usare Print Friendly è davvero molto semplice, infatti una volta arrivati sul sito, dovremmo inserire l’url della pagina web dove si trova la notizia che ci interessa e premere il tasto “print preview“. Dopo pochi secondi ci verrà fornita un anteprima di stampa mostrandoci gli elementi inclusi che verranno stampati, dandoci così la possibilità di capire l’effettivo risparmio di inchiostro.

Per tutti coloro che devono stampare notizie presenti sul web e vogliono risparmiare inchiostro, Print Friendly sicuramente è un ottimo strumento.

Vai su Print Friendly

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*