PPSSPP: finalmente disponibile l’emulatore PSP per Android

Forse il sogno di tanti sta per diventare realtà. Sappiamo benissimo che i migliori giochi in versione portable sono sempre stati quelli dedicati alla consolle di casa Sony e forse tra poco, grazie al lavoro del team di PPSSPP sarà possibile avere sul nostro smartphone Android un emulatore di Sony PSP completamente funzionante.

PPSSPP è già disponibile per il download da Play Store o file APK attraverso il Sito Ufficiale dell’applicazione. L’applicazione, anche se già disponibile, è ancora in fase di test e solo pochi giochi risultano giocabili. Inoltre il test sugli smartphone funzionanti è stato effettuato solo su alcuni modelli per i quali si ha la certezza del funzionamento per ora:

Nexus One (Successivamente la GPU di vecchia generazione potrà risultare un problema)
Nexus S
Nexus 7
Galaxy Nexus
Galaxy S2
Galaxy S3
Xperia Play
Asus Transformer
Ainol Novo7 Advanced II

Gli sviluppatori assicurano che tutti i modelli saranno supportati e che per i giochi è solamente questione di tempo. Potete rimanere aggiornati attraverso la pagina dedicata alle Compatibilità.

Sicuramente un’ottima notizia per gli amanti dei giochi in versione portable e per chi non può fare a meno di giocare i giochi su PSP ( e ce ne sono di grandiosi ) sul proprio Smartphone Android.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*