Picnik: Fotoritocco per le nostre foto nel web 2.0

Eccovi un’applicazione on-line che sfrutta tutte le potenzialità del web 2.0 per il fotoritocco delle nostre foto preferite. Il suo nome è Picnik e vi sorprenderà per le sue potenzialità e facilità di utilizzo.

picnik-fotoritocco-immagine

Picnik è un servizio gratuito che permette di modificare e ritoccare le foto direttamente dal web senza dover scaricare nessun software o programma sul proprio computer, potete caricare la vostra foto direttamente sul sito senza bisogno di registrarsi e sarà da subito possibile iniziare ad usare Picnik per fotoritoccare le nostre immagini migliori.
Potrete così ridimensionare la foto come più preferite, applicare magnifici effetti professionali e modificare la luminosità, il colore ed il contrasto dell’immagine. Magnifico l’effetto per la rimozione degli occhi rossi e la modifica del colore degli stessi.
Potremmo poi scrivere sulle nostre foto, applicare cornici e salvare poi comodamente la foto sul nostro pc.
Dal video quì sotto, anche se in inglese, potete vedere la facilità d’uso dell’applicazione ed avere un’introduzione all’utilizzo del sito.

Divertitevi immediatamente a fotoritoccare foto e immagini online  con  Picnik.


2 Comments

  1. Ciao,

    innanzitutto vai sul sito web e poi la procedura è molto facile: dopo aver cliccato su get started now, clicchi a sinistra su upload photo e scegli la foto che vuoi ritoccare. Dopodichè dal menu in alto non ti resta che scegliere gli strumenti e provare a fare quello che vuoi! poi è tutta una questione di prove per creare effetti che ti piacciono…

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*