Photo Stamp Remover: rimuovere la scritta con la data e l’ora dalle foto

Siamo in periodo di ferie e vacanze e cosa di meglio della nostra fida macchina fotografica per immortalare ogni momento con una fotografia? Spesso però quando colleghiamo la fotocamera al pc ed andiamo a vedere le fotografie, queste, tramite una funzione magari dimenticata della fotocamera, presentano in basso a destra una scritta con la data e l’ora che spesso rovinano la fotografia.

Il programma che vi andiamo a consigliare oggi permette di eliminare la scritta con data e ora nelle foto in modo facile e veloce senza essere esperti del fotoritocco.

Una volta e scaricato ed installato Photo Stamp Remover all’avvio ci ritroveremo davanti ad una schermata come quella che potete vedere in alto. Prima di tutto aggiungiamo la foto dalla quale vogliamo rimuovere la scritta con data e ora tramite il tasto Add File.

Ora possiamo procedere in due modi. Tramite il tasto Free Form Select possiamo creare un rettangolo intorno alla scritta mentre attraverso il metodo di Select Color andremo a isolare solamente la scritta ed il suo colore selezionando e cliccando su un punto qualsiasi della scritta.

Dopo aver scelto il metodo che più riteniamo oppurtuno ( possiamo provarli entrambi senza nessun problema sulla medesima foto ) ci basterà cliccare sul tasto Quick Remove ed il programma automaticamente rimuoverà la scritta presente generalmente in basso a destra nella foto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*