Peerguardian 2, Proteggere il PC Durante le Connessioni a Internet

Oggi vi parleremo di come proteggere il PC durante le connessioni a Internet. Il peer-to-peer ormai è un protocollo molto diffuso per scaricare e condividere i nostri file con milioni di utenti.

peerguardian-2-proteggere-il-pc-durante-le-connessioni-a-internet

Durante queste connessioni è fondamentale proteggere il nostro PC da intrusioni di terzi che ci potrebbero arrecare danni e fastidi. Per fare tutto questo vi segnaliamo un software gratuito, unico nel suo genere, PeerGuardian 2.

Il programma è disponibile cliccando qui e dopo alcuni passi per configurarlo avremo la nostra connessione ad Internet protetta. L’installazione del software è davvero semplice grazie al setup wizard che vi farà scegliere quali servizi volete monitorare con PeerGuardian 2, tra i quali P2P, Ads, Spyware e Government oppure ci permette di creare una nostra lista personalizzata selezionando l’ultima casella “I have my own list”. Inoltre sempre durante l’installazione, dopo aver scelto la lista, viene data l’oppurtunità all’utente di aggiornare PeerGuardian 2 in modo automatico. Gli aggiornamenti sono fondamentali per proteggere il nostro computer da minacce esterne quando siamo connessi a internet.

Un’altra caratteristica di PeerGuardian 2 è quella di poter bloccare un indirizzo IP per una certa tempistica: ad esempio se vogliamo visitare un sito bloccato dal programma è sufficiente sbloccare l’indirizzo IP per 15 minuti, il tempo necessario che ci serve per visitare il sito bloccato. Inoltre il programma è stato migliorato tantissimo rispetto alla prima versione uscita, adesso l’ultima versione di PeerGuardian richiede meno risorse alla nostra macchina. PeerGuardian è l’ennesimo prodotto Open Source di qualità che non teme rivali nel suo genere, neanche con programmi a pagamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*