PDFMyUrl: Trasformare una pagina web in un file PDF

pdfmyurl trasformare un sito web in file pdf

Molti sono i servizi presenti su internet di vario genere e di vario tipo, che ci permettono di esaudire qualsiasi operazione vogliamo fare al nostro pc o al nostro sito web.
Tra i tanti servizi ci è venuto all’occhio uno un pò particolare, ossia che  offre la possibilità di trasformare una pagina web in un file PDF.
Potrebbe sembrare una cosa inutile e di poco conto, ma risulta davvero molto comoda in determinate circostanze, come ad esempio mostrare il nostro sito online ai nostri amici senza avere una connessione internet a disposizione.

PDFMyUrl è un servizio online gratuito e molto semplice da usare che ci permette di trasformare una pagina web in un file PDF con un solo click e con un tempo di attesa praticamente nullo.
Ovviamente una volta elaborata la pagina web sottoforma di documento PDF potremmo semplicemente visualizzarla oppure salvarla sul nostro pc, mostrandola a chi vogliamo senza l’ausilio di una connessione internet.

pdfmyurl

Per utilizzare PDFMyUrl non dovremmo far altro che collegarci al sito, inserire l’url del sito web che vogliamo trasformare e premere il pulasante “P” che troviamo all’estremità della text dove abbiamo inserito l’indirizzo della pagina internet. Fatto questo, dopo pochi secondi ci comparirà la schermata che ci indicherà se aprire semplicemente il sito trasformato in PDF oppure salvare il file sull’hard disk del nostro pc tenendolo sempre a portata di mano.

Il servizio è molto chiaro e semplice già a primo impatto e credo che nessuno possa trovare difficoltà nell’usarlo. Riguardo alla lingua utilizzata, diciamo che praticamente non esiste una lingua in particolare in quanto PDFMyUrl è composto interamente da un interfaccia grafica ben fatta che ovvia e semplifica fino all’osso la funzionalità del servizio.

PDFMyUrl è di sicuro un servizio web particolare, comodo, gratuito ed estremamente facile da usare che ci permetterà con un solo click di trasformare il nostro sito web in un file PDF.

Vai a PDFMyUrl

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*