PDFescape: modificare e compilare file PDF online su Windows, Mac e Linux

pdf-modificare-creare

Quante volte capita di dover compilare dei moduli PDF da inviare via e-mail o fax (tramite servizi web come Faxator) e per riuscirci si deve stampare il file, indicare le informazioni richieste a penna, poi effettuare scansione per poterlo rielaborare elettronicamente?

Per risparmiare tempo e carta ci sono applicazioni e servizi online che permettono la modifica di file PDF senza stamparli. Oggi il team ti Tecnoreview vi propone PDFescape, un servizio online gratuito tramite il quale potrete modificare i file PDF direttamente dal vostro browser senza nessun programma e senza vicoli di sistema operativo (sistema web perfettamente compatibile con Windows, Mac o Linux).

PDFescape

Grazie a PDFescape potrete creare nuovi documenti PDF o caricarne uno presente nel vostro hard disk per effettuare delle modifiche. Potrete aggiungere campi di testo, spuntare le caselle o inserire la vostra firma (ciò è possibile grazie alla funzione che permette di importare dei file immagine, come ad esempio un PNG con fondo trasparente).

Terminate le modifiche sarete in grado di scaricare un nuovo file PDF con tutte le modifiche da voi effettuare grazie a questo servizio online gratis e potrete adesso inviarlo tramite e-mail o fax grazie a Faxator.

Come potete vedere grazie anche a questo articolo e a quello citato precedentemente vi diamo la possibilità, utilizzando entrambi i servizi, di modificare i file pdf senza nessun programma online per poterlo inviare direttamente da internet in modo gratutito e sicuro.

Il servizio è gratuito e la registrazione non è vincolante all’uso del servizio. Unico difetto è che il servizio attualmente è solo disponibile in lingua inglese, ma è abbastanza intuitivo ed immediato nell’utilizzo.

Per iniziare ad utilizzare subito PDFescape cliccate qui .

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*