PDF to JPG: Estrarre le immagini presenti in un documento PDF

PDF to JPG estrarre immagini da file pdf

Per chi usa il pc per lavoro avere a che fare con documenti pdf è una cosa di quasi tutti i giorni, sopratutto se abbiamo a che fare con procedure o documenti di tipo procedurale e strutturale.
Nella grande maggioranza dei casi quando leggiamo questi file pdf ci viene anche richiesto di crearne alcuni, e per fare ciò dobbiamo conoscere dei programmi che ci permettono di rendere il nostro documento un punto di forza.
Delle volte possiamo trovarci in condizioni di dover prelevare delle immagini da questi file pdf, forse proprio per creare un documento dello stesso formato, e già questo procedimento potrebbe far nascere i primi problemi.

Non tutti infatti sanno che, estrarre delle immagini da un documento pdf non è possibile quando questo viene visualizzato e quindi per poter compiere quest’operazione dovremmo dotarci di un programma particolare.
PDF to JPG è un software free, che ci offre la possibilità di estrarre in modo semplice tutte le immagini presenti in un documento pdf ed utilizzarle per altri scopi oppure per creare altri documenti dello stesso tipo.

Questo strumento è una delle varie soluzioni esistenti per estrapolare delle immagini da file pdf, ma in realtà ne esistono di diversi tipi e con diverse funzioni. Questa applicazione che stiamo proponendovi è comunque molto valida, molto affidabile e funzionale allo stesso tempo.
PDF to JPG permette un’estrazione delle immagini in modo semplice, senza perdere la qualità e la luminosità della stessa e questo sicuramente è un lato da tenere in considerazione se dobbiamo preparare dei progetti di una certa importanza.

Per estrarre tutte le immagini persenti in un documento pdf dobbiamo eseguire la seguente procedura:

  • Scompattare l’archivio contenente il programma nella directory dove è presente il file pdf.
  • Dopo l’estrazione dell’archivio, trasciniamo il documento pdf al quale estrarre le immagini sul file eseguibile “p2j.exe“.
  • Attendiamo che il processo visualizzato nella finestra dos termini correttamente e autonomamente.
  • Infine entriamo nella cartella creatasi automaticamente chiamata “pdf to jpg” dove troveremo tutte le immagini estratte dal file pdf.

Eseguiti questi passaggi avremmo estratto tutte le immagini presenti nel pdf in modo semplice, funzionale e gratuito con PDF to JPG.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*