Pazera: Convertire file FLV in AVI rendendo il video DiVX

pazera convertire file flv in avi divx

La necessità di convertire dei file è ormai un’operazione che molti di noi effettuano ogni giorno. Effettuare questa operazione è una cosa estremamente comoda e delle volte molto conveniente.
Oggi vi presentiamo un software che ci permetterà di convertire file FLV in AVI rendendo il video Divx.
Questa metodologia è molto usata e richiesta sul web per trasformare dei file flash in comuni file AVI e quindi renderli visualizzabili da qualsiasi lettore multimediale.

Pazera è un programma gratuito che ci permette di convertire in modo assolutamente fascile dei file di tipo FLV in file AVI mantenendo una buona qualità audio-video.
Questa applicazione infatti risulta essere davvero molto comoda per rendere un video Divx è quindi leggibile e visualizzabile da qualsiasi player multimediale.
Come sappiamo, i file FLV creano dei problemi ad essere riprodotti dai lettori multimediali più conosciuti ed utilizzati come Windows Media Player e Vlc, proprio perchè non integrano in sè di default un codec apposito.
Con Windows Media Player abbiamo già visto nell’articolo “Aprire File in Formato .flv con Windows Media Player” come è possibile riprodurre questo genene di formato, ma per Vlc al momento risultano esserci ancora problemi.

pazera

Pazera è davvero molto semplice e funzionale come software di conversione, infatti oltre ad essere gratuito riesce a garantirci un’ottima conversione dei file FLV in Divx.
Per utilizzare Pazera basterà avviare l’applicazione, caricare i file video in formato flash, definire i parametri di output ed infine avviare l’elaborazione.
Il tempo di conversione di un file è variabile e dipende dalla grandezza e dalla lunghezza dello stesso.
Le dimensioni dell’applicazione sono molto contenute, considerando il tipo di operazione che compie, infatti il suo peso e di circa 10MB ed è compatibile solo con sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Per chi necessita di convertire un file FLV in AVI, Pazera è altamente consigliato.

Scarica Pazera

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*