Passpack: gestire, memorizzare e creare password in sicurezza

passpack-password

Vi siete mai soffermati a pensare quanti account avete nel web? Google, Yahoo, MSN, Facebook, Twitter, vari Blog e Forum o semplicemente il PIN del Bancomat. Come gestire tutti questi account con le relative password? Beh se avete fatto la scelta, sbagliatissima, e sconsigliata dal team di Tecnoreview.it, di avere un unica password per tutti i vostri account non avrete sicuramente problemi, ma questo comporta un rischio veramente elevato per tutto ciò che sono i vostri account sul web.

Proprio per questo vi vogliamo consigliare il migliore gestore, generatore e memorizzatore di password gratutito del web . Passpack, uno degli online password manager migliori del Web. Questo sito offre gratuitamente la possibilità di memorizzare e gestire in tutta sicurezza tutte le nostre password. Potrete poi istallare un comodissimo bottone(plugin) che vi permetterà di effettuare automaticamente il login nei vostri siti preferiti. E’ inoltre integrata la possibilità di condividere password con i vostri amici fidati e c’è la possibilità di inviare messaggi criptati ai vostri amici passpack in totale sicurezza.

A questo punto tutti gli utenti sono però diffidenti e restii ad affidare le password ad un gestore online di password come Passpack. Che dire in merito?

memorizzare-password-generatore

Per Passpack l’argomento sicurezza è di massimo rispetto, fanno questo come lavoro, e se il sistema non fosse sicuro non avrebbero utenti. Oltre a scegliere la User e la Password infatti, viene associata una “Packing Key” un codice senza il quale non viene effettuato il login. Come se non bastasse i files vengono ulteriormente criptati con questa chiave che sceglierete voi e che dovrete inserire per leggerli. I dati nei DataBase infatti vengono salvati interamente criptati e non decifrabili neanche dagli sviluppatori di Passpack.

Se anche voi state cercando un servizio gratutito online per memorizzare e gestire le vostre password accompagnato anche da un generatore di password sicure non potete non affidarvi a Passpack.

1 Comment

  1. Ottimo e utile articolo, grazie della segnalazione.
    ps:- nella parte finale in grassetto hai scritto “gratutito” invece di gratuito.
    😉 ciauz

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*