Panabee: Confrontare i Risultati di un Sito Web nei Motori di Ricerca

penabee contfrontare risultati nei motori di ricerca

Se siamo dei webmaster e gestiamo un sito o un blog su internet conosciamo l’importanza di ottenere delle visite dai motori di ricerca, o meglio comparire nei risultati di quest’ultimi, quindi monitorare il posizionamento dello stesso è una cosa assolutamente da fare periodicamente.
Confrontare i risultati di un sito web nei motori di ricerca, di questo stiamo parlando e su questo vogliamo proporvi Panabee.

Panabee è uno strumento molto utile e comodo per chi ha sul web un sito/blog, perchè ci permette di confrontare il posizionamento dello stesso su i vari motori di ricerca, più precisamente su Google e Bing.
Questo servizio gratuito si rivela molto comodo per effettuare una rapida ricerca ed analizzare l’indicizzazione del nostro sito su i 2 motori di ricerca principali.

Panabee

Il confronto può essere fatto sia con l’Url del sito che con le keyword più rilevanti, in modo da vedere la forza del nostro progetto in 2 direzioni ben distinte.
I risultati vengono mostrati visivamente, nel senso che Panabee dividerà la schermata in 2 parti dove su una compariranno i risultati provenienti da Google, mentre sull’altra quelli provenienti da Bing.

“Perchè solo Google e Bing e non anche Yahoo! ?”

Ebbene, Panabee non permette di effettuare il confronto dei risultati del sito/blog anche con Yahoo!, probabilmente lo strumento ritiene più importante Bing piuttosto che Yahoo!.
In ogni caso, seppur questa sia una piccola pecca rimane un valido servizio web da conoscere ed utilizzare per velocizzarci il lavoro.

Vai a Panabee

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*