Outlook e Gmail: ecco come sincronizzare Contatti ed eventi Google Calendar.

contatti-eventi-gmail-calendar-outlook

Grazie alla conquista del mercato degli smartphone android tutti gli utenti sono stati costretti ad utilizzare Google (Gmail) come principale strumento per la gestione dei contatti e degli appuntamenti di calendario (google calendar) che in automatico si sincronizzano con il vostro smartphone android.

Ma che dire se usate Microsoft Outlook come client desktop per gestire la posta elettronica e tutti i vostri contatti? Aggiungere tutti i contatti ed i propri eventi manualmente da Outlook potrebbe richiedere davvero molto tempo.

Per facilitarvi il compito e permettervi di sincronizzare velocemente i contatti e gli eventi di Outlook con quelli di Google Gmail il team di Tecnoreview.it vi propone 2 software: il primo, chiamato Google Outlook Contacts Sync, come si intuisce dal nome, mantiene sincronizzati i contatti tra Outlook e Gmail. Il secondo, Google Calendr Sync è un’ applicazione che si occupa di sincronizzare gli eventi del calendario tra Outlook e Google Calendar.

google-outlook-contact-sync

Google Contact Outlook Syncronizer, oltre a Gmail, supporta anche la sincronizzazione di eventuali contatti salvati in Google Apps. Una volta installato dovrete scegliere la direzione in cui la sincronizzazione dovrebbe avvenire. Potrete poi decidere la frequenza con cui deve avvenire la sincronizzazione, che di default è impostata ogni 5 minuti, e cambiarlo fino ad un intervallo da 6 a 12 ore.

google-calendar-sync

Grazie a Google Calendar Sync, invece, potrete utilizzare indistintamente Outlook o Google Calendar per modificare o aggiungere nuovi eventi in quanto la sincronizzazione potrà essere effettuata a 1 o 2 vie, in modo che gli eventi aggiunti o modificati in Google Calendar saranno sincronizzatati con Outlook e viceversa.

Entrambi i software, una volta installati, vi richiederanno le vostre credenziali di accesso a Google. Una vota fatto ciò ed impostata il tipo e la frequenza di sincronizzazione il gioco sarà fatto il vostro smartphone android e il vostro PC saranno sempre aggiornati e soprattutto sincronizzati.

8 Comments

  1. Google outlook contacts sync non funziona… esce messaggio che il programma ha smesso di funzionare…

    tutto ok invece per calendar

  2. Occhio!! se outlook gestisce più di un account, questo programma sincronizarà TUTTI i contatti sul account GMAIL. Cioè , se su autlook avete 5 accounts (nel mio caso gestisco anche quelli di miei figli, e ogni uno ha la sua rubrica, il suo calendario,ecc.) una volta lanciato il sync ha messo TUTTI contatti ritrovati (anche quelli di backup) sul mio cellulare. Grazie all’equip per avvissare prima. :(

  3. ciao, Google Outlook Contacts Sync non sincronizza nulla…sto provando su windows 7 x64 bit, mentre Google Calendr Sync funziona perfettamente…
    chi mi aiuta?
    grazie

  4. Voglio scaricare contacts sync, però prima di farlo voglio accertarmi che non faccia danni, mi spiego;
    Ho scaricato tempo fa Android Sync, per poter sincronizzare i contatti Outlook sul nuovo Smart… ho scoperto che su 1474 contatti di Outlook non me ne ha passati 346, non so per quale motivo.
    Sono andato avanti per mesi, caricando nuovi contatti sullo Smart… e di conseguenza facendo la sincronizzazione ogni sera con Outlook,
    ora ho scoperto contacts Sync, vorrei installarlo e provare la sincronizzazione per cercare di recuperare quei contatti.
    La domanda è, posso effettuare la sincronizzazione ? non c’è problema di duplicazione contatti perchè ho utilizzato già Android Sync? se si in che direzione?
    Grazie.

  5. io utilizzo da diversi mesi un programma che sincronizza i contatti tra outlook e gmail e si chiama Outlook4Gmail. Ciao

  6. ragazzi buongiorno, sono disperato e quindi disposto a pagare consulenza per qualcuno che venga da me a farmi capire come singronizzare agenda (e se si può anche contatti) tra Outlook e Galaxy note. Grazie. Paolo

  7. Ciao, le ho provate tutte, google calendar sync funziona bene, Google outlook contacts sync non va bene, se effettui una variazione di numero di telefono e dell’indirizzo o qualunque altro dato del contatto in outlook non riporta la modifica in google, per la sincronizzazione delle attività resta un sogno da avverarsi. Ho trovato invece molto utile EM Client, sincronizza tutto a meraviglia incluso attività e promemoria, il software è gratuito per la gestione di una casella email, mentre è a pagamento per gestire più account di posta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*