Ottimizzare la Memoria RAM e Velocizzare Windows

ottimizzare-ram-velocizza-windows













Se il nostro pc inizia a risentire dei troppi programmi o applicazioni che sono presenti in esso e non riesce più a lavorare in modo veloce e pulito bisogna intervenire ed ottimizzare la memoria RAM.
Ottimizzando al massimo la memoria RAM riusciremo a velocizzare Windows e renderlo nuovamente performante come una volta.
Windows, purtroppo, a differenza di altri sistemi operativi richiede sempre un minimo di cura ed attenzione, e se non apportata si richia di perdere dati ed avere un sistema lento.

Per migliorare il lavoro della memoria RAM utilizzeremo un software gratuito al 100% e semplice da usare che non richiede nè installazione nè registrazione di nessun tipo, bisognerà solo scaricarlo ed avviarlo e tutto è pronto.

RAMRush è il programma di cui stiamo parlando che ci consente di ottimizzare e pulire la memoria RAM velocizzando di conseguenza il nostro sistema operativo Windows, tutto con un solo click.

ramrush1














RAMRush permette infatti, con il suo funzionamento, di evitare i cosiddetti crush del sistema, che ci costringono poi al riavvio o alla chiusura immediata dell’applicazione che stiamo usando, e stabilisce un corretto equilibrio di utilizzo della memoria.

E’ un software leggero e semplice da utilizzare, una volta avviato risiederà in basso a destra nella barra delle applicazioni e monitorerà il sistema fornendo dei dati sul lavoro della CPU e della RAM.  Quando noteremo particolari rallentamenti del sistema operativo non dovremo far altro che cliccare su “Start Optimize” e in pochi secondi RAMRush ripristinerà la normalità e distribuirà il lavoro in modo uniforme e costante evitando blocchi di Windows.

Andado sul Pulsante “Options” inoltre è possibile personalizzare alcune funzioni del programma, come cambiare l’interfaccia grafica modificando i colori standard, e scegliere impostazioni tipo  “avviare il programma all’avvio di Windows“.

options-ramrush













Se il tuo sistema operativo Windows ne risente ogni volta che viene utilizzato è il momento di installare RAMRush ed ottimizzare la memoria RAM per risolvere il problema.

Scarica RAMRush

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*