Opera Mobile 10 Su Windows Mobile

Opera-Mobile-10-Su-Windows-Mobile

Dopo aver rilasciato la versione 10 per PC di uno dei migliori browser in circolazione, Opera si appresta a sbarcare anche per dispositivi mobile, infatti è possibile scaricare e installare Opera Mobile 10 BETA per il sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Mobile. Andiamo a scoprire le caratteristiche che avrà il nuovo Opera Mobile 10 su Windows Mobile.

Prima di tutto la casa norvegese ha pensato bene di unificare, per quanto possibile, tutte le interfacce grafiche delle varie versioni in circolazione di Opera, come ad esempio Opera 10 per PC, Mini Opera, ecc. Le maggiori novità portate da questa versione riguardano un miglioramento per quanto riguarda la ricerca e una nuova gestione dei social network.

Le funzioni interessanti come Speed Dial, navigazioni a schede e Opera Turbo ovviamente non mancheranno nel nuovo Opera Mobile 10. Per quanto riguarda le immagini, è possibile salvarle sul proprio dispositivo selezionandole semplicemente. Per tutti quegli utenti che si affacciano per la prima volta su Opera, diciamo che Speed Dial è una sorta si riassunto dei nostri preferiti che si avvia al lancio del browser (molto simile allo stesso add-on di firefox), Opera Turbo invece comprime le pagine web durante la connessione con il server per diminuire il tempo di download delle pagine web. Invece per la navigazione a schede sarà migliorata rendendola più facile e intuitiva.

Opera Mobile 10 BETA supporta sia dispositivi touchscreen, sia dispositivi con pad integrato, zooom, scrolling cinetico. In definitiva possiamo dire che Opera si attesta come uno dei migliori browser anche per dispositivi mobile, per la sua velocità, facilità d’uso e possibilità di personalizzare il proprio browser.

Scarica Gratis Opera Mobile 10 BETA.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*