Oneplus one: arrivo in italia e scheda tecnica

Questo 2014 ci ha già sorpreso con l’uscita di Samsung Galaxy S5 e l’annuncio dell’atteso Sony Xperia Z2. Quello che vi presentiamo oggi è il One, dispositivo realizzato dalla casa produttrice OnePlus e che sicuramente vi sorprenderà soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Ma andiamo a vedere le caratteristiche annunciate per questo smartphone.

La prima particolarità che salta all’occhio è che tale smartphone monta un sistema operativo Android 4.4 KitKat però con interfaccia Cyanogenmod11S (molti di voi ricorderanno questo nome soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo di ROM personalizzate per telefoni Android). Ma non dilunghiamoci troppo e andiamo subito a parlare delle specifiche tecniche e della data di uscita in Italia dello OnePlus One.

Iniziamo col parlare del prezzo, che si aggira sui 299 euro per la versione da 64GB, mentre scendiamo sui 269 per quella da 16GB. Diciamo che per le caratteristiche tecniche che andremo ad illustrare è veramente un qualcosa fuori dal comune.Innanzitutto le sue dimensioni 152,9mm x 75,9mm x 8,9mm lo rendono più simile ad un tablet che ad un semplice smartphone da portare in tasca (vedasi anche il Note 3).

Procedendo con la recensione, abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2.5 Mhz per una velocità davvero senza pari, una memoria interna da ben 16/64GB (come già specificato sopra) per non avere problemi di archiviazione soprattutto dei video poichè avremo la possibilità di poter registrare filmati ad una risoluzione massima di 3840×2160 pixel (conosciuta come 4K).
Infine abbiamo un display FullHD da 5.5 pollici ed una fotocamera da 13 Megapixel, diventato ormai uno standard per gli ultimi modelli di smartphone.

Concludiamo con la data di uscita di questo prodotto presentando un’iniziativa davvero singolare organizzata da Oneplus: fino al 15 di Maggio potrete acquistare il One a solamente 1 dollaro partecipando al concorso “Smash the past“, che prevede la registrazione a Questo Link e, una volta scelti tramite invito di Oneplus, mandare un filmato girato da voi in cui letteralmente distruggete un vostro vecchio dispositivo per ricevere il One.
Questo concorso però vale solo per i primi 100 pezzi.

Superata tale data, verranno messi a disposizione alcuni modelli da 16GB sempre con lo stesso metodo. Il concorso scadrà definitivamente verso la fine di Giugno. Ancora non si sa una data precisa in cui il device verrà commercializzato pubblicamente qui in Italia però presumibilmente si parla del periodo autunnale, se non oltre, dipenderà soltanto da Oneplus.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*