Onbile: Creare la versione mobile di un sito facilmente

onbile

Quanti di voi hanno un sito e vogliono renderlo navigabile da cellulare con una versione mobile?

Se pensate, negli ultimi anni il mondo di internet è diventato largamente accessibile anche dai smartphone di qualsiasi genere e questo significa che buona parte della gente che naviga attraverso un cellulare visualizza delle versioni speciali di siti web, delle versioni mobile.
Avere la versione mobile di un sito non è più una cosa aggiuntiva, ma un vero e proprio requisito da possedere.

Onbile è un servizio davvero eccezionale che ci consentirà di creare la versione mobile di un sito facilmente ma soprattuto velocemente.
Il suo utilizzo è immediato e facile da capire e da applicare, infatti basterà andare sul sito del produttore, scegliere il template da adottare per la versione mobile del vostro sito, personalizzarlo se volete cambiando sfondo, colore, font del carattere, caricare il logo e quant’altro, ed applicarlo.

Una volta preparato il modello da presentare agli utenti come versione mobile del sito dovremmo prelevare da Onbile la linea di codice che ci viene fornita ed inserirla nella pagina index del nostro sito.
Così facendo quando un utente arriverà sulla nostra pagina attraverso un qualsiasi cellulare visualizzerà la modalità dedicata che abbiamo costruito e non la pagina classica.

Tendo a sottolineare che Onbile è così efficace che funziona con tutti i smartphone in commercio, ossia Iphone, quelli che hanno come sistema operativo Android, Blackberry ed altri. Questa funzionalità non è da tutti i servizi in quanto la grande parte rende la visualizzazione mobile di un sito solo per gli Iphone.

Inoltre un altro grande punto a favore per Onbile è che il codice che viene fornito è integrabile con tutti i CMS WordPress e Joomlà, e questo lo rende applicabile a quasi tutti i siti attualmente in rete.
Assolutamente un ottimo servizio da conoscere ed usare per creare un sito in versione mobile.


Vai su Onbile

1 Comment

  1. quando faccio una modifica al sito ONBILE , quindi update, perchè ricevo un nuovo testo da incollare se ho un account?

    Così sono costretto a richiedere al gestore del sito continue modifiche!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*