Nuovo Tablet Apple, Ipad è Ufficiale

Nuovo-Tablet-Apple-Ipad-è-Ufficiale

Oggi c’è stata la presentazione del tablet apple dal nome Ipad, confermate le prime indiscrezioni. L’evento è stato molto atteso, visto le voci che sono trapelate dal web e l’inevitabile curiosità che ha suscitato il prodotto per le sue caratteristiche, molto probabilmente rientrava nella strategia dell’azienda di Cupertino per commercializzare il tablet Apple, Ipad. Dalla presentazione tenutasi oggi a San Francisco, le prime indiscrezioni sul design sono confermate, sembra un’enorme Iphone, ma andiamo a scoprire tutte le caratteristiche del nuovo tablet Apple, Ipad.

Prima di incominciare a descrivere tutte le funzioni di Ipad, parliamo dei componenti comuni all’Iphone. Nel nuovo tablet Apple Ipad, troviamo l’accelerometro per ruotare lo schermo, la tastiera virtuale, Apple Store e Safari preinstallati, rispettivamente il negozio online e il browser che permettono la navigazione internet.

Arriviamo alle caratteristiche tecniche di Ipad, il nuovo tablet Apple avrà lo schermo da 9,7″, circa 1,5 centimetri di spessore, una batteria la cui durata può arrivare anche fino a 10 ore e memoria fisica da 16, 32 o 64 Gb a seconda della versione che si sceglie. Per quanto riguarda il processore adottato nell’Ipad, sarà un A4, prodotto proprio da Apple, da ben 1 Ghz. Anche il wireless non mancherà nel tablet Apple, sarà inserito il modulo “n”, quello più performante con una copertura maggiore rispetto alle altre.

Per tutti i possessori di Iphone o Ipod c’è una bella notizia, infatti il nuovo tablet Apple Ipad, è compatibile al 100% con le applicazioni di questi prodotti, inoltre la sincronizzazione avviene in maniera analoga. Preinstallati nell’Ipad, troveremo alcuni software utili come Facebook e alcuni giochi. Sarà presente anche un trial di Brush, software per il melafonino che permette di dipingere.

Durante la presentazione di Ipad, Steve Jobs ha fatto vedere una versione del New York Times, i video presenti possono essere riprodotti tranquillamente. Dopo Apple Store, con l’uscita del tablet Ipad, troveremo anche IBooks Store, negozio online che permette di acquistare e scaricare direttamente sul tablet i testi preferiti. Piccola curiosità, il formato di questi testi non sono pdf come si poteva facilmente immaginare, ma sarà upub, anche questa molto probabilmente è un’altra mossa di marketing Apple.

Per andare avanti nella lettura, basta semplicemente toccare la parte destra o sinistra per scorrere nella pagina successiva o precedente. Dai primi dati tecnici su Ipad, possiamo dire che manca la webcam integrata. Ora veniamo al prezzo del tablet Ipad Apple. Come ci si poteva aspettare, il prezzo non è molto contenuto, 499 $ per la versione solo Wi-fi, 599 $ per la versione da 32 Gb e 699 $ se vogliamo 64 Gb. Un’altra versione prevista per Ipad è quella con 3G incluso che permetterà di avere la connessione dati quando vogliamo. Per l’Ipad con il modulo 3G bisognerà sborsare 829$. L’uscita del tablet Apple è prevista per marzo quella solo Wi-Fi, aprile la versione con il 3G, per vederle in Italia e in Europa bisognerà aspettare giugno 2010.

Link: Tablet Ipad Apple.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*