Nuovo HTC Hero: il Terzo Smartphone con Android

htc-hero-android












HTC Hero è il terzo smartphone con Android, sistema operativo prodotto e sviluppato da Google. La casa taiwanese HTC ha presentato questo nuovo modello a Londra il 24 giugno (la data di uscita in Europa è prevista per questi giorni) evidenziando la sua caratteristica principale, ossia quella di essere il primo prodotto Android ad avere un’interfaccia utente completamente personalizzabile. Proprio su questa innovazione, chiamata Sense, puntano i membri di HTC, sviluppare una particolare modalità di interazione e comunicazione che a dirla tutta non sembra essere molto diversa dai principali prodotti mobile concorrenti (Iphone in cima alle classifiche!).

Nel nuovo HTC Hero, inoltre, possiamo trovare uno schermo 3.2 pollici  touch screen, un ricevitore GPS con bussola digitale integrata, sensore di gravità, una fotocamera da ben 5 megapixel con autofocus, una memoria espandibile MicroSD e la connettività Wi-Fi.

Diciamo che per quanto riguarda le specifiche Hardware non ci sono molte innovazioni, ma questo nuovo HTC Hero punta a raggiungere un semplice utilizzo dello smartphone attraverso Sense, il quale permette all’utente una gestione completamente personalizzata.

E’ evidente che l’intento di HTC è quello di ritagliarsi una parte importante nel mercato degli smartphone, ormai sempre più agguerrito. Riuscirà HTC con il nuovo Hero a contrastare nuovi prodotti come il Nokia N97, ma soprattutto il nuovo Iphone?


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*