Nuovo Browser Per Blackberry, Uscita a Breve

Nuovo-Browser-Per-Blackberry,-Uscita-a-Breve

RIM, casa produttrice dei Blackberry, ha presentato nell’ultimo congresso di Barcellona, alcuni video riguardanti il nuovo browser per blackberry. La guerra dei browser ha invaso anche il campo mobile e proprio RIM è stata l’ultima, tra le grandi aziende produttrici di smartphone, a migliorare il proprio browser. Andiamo a scoprire tutte le novità del nuovo browser blackberry.

Questa decisione è stata sicuramente dovuta, visto le molte critiche che ha ricevuto RIM dai suoi utenti per le prestazioni, ormai obsolete, del suo browser. Tra i miglioramenti del nuovo browser blackberry troveremo il supporto per la tecnologia flash, Javascript e Ajax, inoltre una maggiore velocità nello zoom di una pagina e nel caricamento della pagina stessa, infine la visualizzazione in generale di una pagina web sul nuovo browser blackberry sarà migliorata.

Diciamo che il nuovo browser per blackberry non porterà nessuna rivoluzione in questo campo, ma semplicemente RIM cercherà di allinearsi con i maggiori competitors. Il nuovo browser permetterà di installare widget non solo programmati per prodotti blackberry, ma sarà compatibile anche con JIL, ossia i widget scritti in Java. L’uscita del nuovo browser blackberry ci sarà nell’estate, anche se non sappiamo ancora come verrà distribuito, se parte integrante di future versioni, oppure tramite aggiornamento, nel frattempo vi lasciamo al video di presentazione del nuovo browser blackberry.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*