Nokia N98, Caratteristiche e Recensione

Nokia-N98-Caratteristiche-e-Recensione

Da tempo è atteso il successore del Nokia N97, per vedere e conoscere tutte le caratteristiche del Nokia N98 dovremo aspettare la fine del 2010, quando sarà commercializzato a livello mondiale. Il Nokia N98 sarà il primo smartphone Nokia completamente touchscreen, decisione molto tardiva da parte dell’azienda finlandese ma importante per ritagliarsi una porzione di mercato in questo settore business.

Il Nokia N98 avrà una fotocamera da ben 7.2 megapixel con ottica Carl Zeiss, ormai una certezza nei smartphone Nokia che permetterà di registrare video in qualità DVD. Per quanto riguarda il sistema operativo, il Nokia N98 avrà il classico Symbian che con gli ultimi aggiornamenti ha dato buoni risultati per il touchscreen.

Inoltre il Nokia N98 offre una tastiera fisica QWERTY a scorrimento e un display da 4 pollici circa. Le connettività presenti nel Nokia N98 saranno molte, Wi-fi, GPS, Bluetooth e trasmissione dati HSDPA capace di raggiungere una velocità di 7.2 Mbps. Con Nokia Maps, il nostro Nokia N98 si trasformerà in un navigatore satellitare in grado di guidarci fino a destinazione.

Una delle caratteristiche del Nokia N98 che accomuna anche i suoi precedessori è la funzione multimediale, infatti sarà in grado di riprodurre numerosi file audio/video in modo nativo senza bisogno di installare plugin o programmi esterni, sarà capace di riprodurre anche il formato video più conosciuto e utilizzato, i DivX.

L’uscita del Nokia N98 è prevista per fine anno, ricordiamo  a tutti gli utenti che questo dispositivo non è ancora uscito, quindi diffidate dalle imitazioni presenti sul web, come ad esempio su Ebay. Il prezzo del Nokia N98 ancora non è ufficiale, ma si stima intorno ai 450 euro circa.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*