Nokia N900: l’anteprima con video, recensione e novità targata Maemo 5

nokia-n900-video-recensione-maemo-5











Eccoci a presentarvi l’ultimo gioiello di casa Nokia. Il Nokia N900 di cui vi proponiamo una recensione ed un interessante video.
Innanzitutto per questo terminale la Nokia ha abbandonato il caro vecchio Symbian dedicandosi ad un software più veloce basato su Linux chiamato Maemo 5 che si avvicina molto di più all’utilizzo del telefono come PC.

Il Nokia N900, grazie al nuovo software maemo 5, risulta molto versatile ed il multitasking ha la sua vera espressione grazie alla leggerezza del nuovo software e all’utilissima tastiera querty integrata nel telefono.

Anssi Vanjoki, Executive Vice President, Markets, Nokia ha affermato che ” Con il software Linux, la tecnologia di navigazione basata su Mozilla e ora anche con la connettività cellulare, il Nokia N900 offre una completa esperienza in mobilità“.

nokia-n9001











Difatti il fine del nuovo Nokia N900 è proprio quello di riuscire ad unire la versatilità e la potenza di un PC in un dispositivo portatile capace di gestire tutte le richieste e le necessità dell’utente con velocità e senza alcun problema.

Proprio per venire incontro a queste richieste la Nokia ha dotato il suo N900 di un processore ARM Cortex-A8, 1GB di memoria RAM per le applicazioni e un acceleratore grafico OpenGL ES 2.0.
Tutto questo fa pensare veramente che Nokia sia veramente pronta ad affrontare le aspettative dei propri utenti.

Tutta questa potenza avrà libera espressione su uno schermo touchscreen WVGA da 3,5 pollici ad alta risoluzione e tutto ciò che di multimediale può offrire questo bellissimo terminale potrà essere condiviso tramite connetività Internet ad alta velocità HSPA (10 Mbps download, 2 Mbps upload) e WLAN IEEE 802.11b/g.

nokia-n900-maemo5











La navigazione sul terminale sarà garantita da un Browser targato Mozilla che consentirà ogni tipo di supporto così da visualizzare le pagine web perfettamente come dal pc di casa. A dimostrazione di ciò sarà implementata il supporto ad Adobe Flash 9.4 così da poter visualizzare perfettamente tutti i filmati con il nostro N900.

La fotocamera del Nokia N900 è rimasta la classica e performante 5 megapixel che non mancherà di stupirci anche su questo terminale.

Vi lasciamo all’interessante video promo del Nokia N900:

Concludendo con questo N900 la Nokia sta cercando di rincorrere tutti i concorrenti cercando veramente di far interagire alla perfezione telefonia, multimedialità mobile e connettività. Staremo a vedere

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*