Nokia N8: recensione, prezzo e scheda tecnica.

Nokia-N8-recensione

Dopo la lunga attesa sembra proprio che la punta di diamante di casa Nokia, l’ N8, sia in fase di uscita. Infatti dalle ultime indiscrezioni sembra che l’uscita del Nokia N8 sia prevista per il 30 Settembre ad un prezzo di 469 euro. Sono molte le voci che decantano questo Nokia N8 come il modello che farà tornare Nokia tra i primi posti per smartphone venduti dopo gli ultimi cali di vendita dovuti alla concorrenza più competitiva rispetto ad alcuni anni fa.

Per questo vogliamo presentarvi la recensione del Nokia N8 per farvi scoprire tutte le sue esclusive caratteristiche.
Il Nokia N8 è uno smartphone GSM-HSDPA full touchscreen con un display AMOLED capacitivo da 3,5′ ed una risoluzione di 360 x 640 pixels.

nokia-n8-official

La memoria interna del Nokia N8 è di ben 16 GB espandibile tramite MicroSD, mentre a livello prestazionale il telefono è dotato di 256 MB di RAM e 512 MB di ROM accompagnati da un processore ARM 11 da 680 MHz.
Ma veniamo al punto forte di questa recensione del Nokia N8, il lato multimediale.
Per gli amanti della fotografia il Nokia N8 batte tutti i suoi concorrenti con una fotocamera da ben 12 MP con ottiche Carl Zeiss capaci di scattare fotografie con una risoluzione di 4000×3000 pixels. Un risultato veramente ottimo che non lascerà sicuramente insoddisfatti coloro che amano fotografare con il proprio telefonino.

La fotocamera del Nokia N8 è in grado inoltre di girare video in alta definizione in HD a 720p. La dotazione naturalmente comprende il GPS con supporto A-Gps con possibilità di installare il nuovo navigatore Nokia Ovi Maps anche su questo Nokia N8.

La batteria del Nokia N8 è da 1200 mAh con una autonomia di 400h in standby e 5h 30 min in conversazione.
Insomma un telefono questo N8 dalle ottime caratteristiche che meritava sicuramente una nostra recensione. Non ci resta che attendere l’uscita prevista per il 30 Settembre e ricordiamo per un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 469 euro.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*