Nokia Lumia 920, altro diretto concorrente dell’ iPhone 5 ?

Oggi vogliamo recensire il tanto acclamato nuovo modello Nokia Lumia 920 andando ad analizzare caratteristiche, prezzo e una videorecensione così da farsi un’idea sul prodotto per chi vuole regalarlo o magari farselo regalare.
Il Nokia Lumia 920 supporta tutte le reti incluso lo standard LTE e, per il funzionamento, è necessaria la Micro-SIM.
Le dimensioni sono di 130.3 x 70.8 x 10.7 mm con uno schermo da 4.5 pollici ed una risoluzione di 768 x 1280 pixels che permette al telefono di raggiungere una densità di 332 pixel per pollice ( basti pensare che l’ iPhone 5 ha una densità di 326, quindi nulla da invidiare al nuovo modello di casa Apple).
Inoltre lo schermo è un Gorilla Glass 2, quindi ultraresistente a urti, graffi e rotture accidentali.

In questo video possiamo vedere un test di resistenza dello schermo un pò “forzato” :

La memoria interna a disposizione è di 32 GB e non dispone di slot esterno per SD. Il cuore pulsante del dispositivo è un processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon Dual-core da 1.5 GHz accompagnato da 1 GB di RAM, mentre la GPU è una Adreno 225.

La fotocamera del Nokia Lumia 920 è una 8 MP, capace di scattare foto ad una risoluzione massima di 3264 x 2448 pixels e video a 1080p@30fps grazie ad ottiche Carl Zeiss che garantiscono una qualità delle immagini impeccabili, caratteristica che ha sempre contraddistinto Nokia.

Il sistema operativo è il tanto acclamato Windows Mobile Phone 8, sistema operativo molto versatile soprattutto rispetto ai precedenti modelli di Windows Phone.

La batteria è una Li-Ion 2000 mAh che dovrebbe garantire, anche grazie ai test effettuati, una ottima autonomia e durata.
Il prezzo del Nokia Lumia 920 sul web varia dai 550 ai 600 € ed è possibile acquistarlo comodamente su molti siti affidabili a questo prezzo.

Come sempre vi proponiamo anche una videorecensione in grado di illustrarvi tutte le caratteristiche e le impressioni di utilizzo di questo splendido modello di Windows Phone offerto da Nokia. Nello specifico in questa recensione vengono illustrate le caratteristiche del Nokia Lumia 920 vs iPhone 5, permettendovi quindi di notare le differenze tra i due dispositivi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*