Nokia E5, Caratteristiche e Recensione

Nokia-E5,-Caratteristiche-e-Recensione

Il Nokia E5 è un altro smartphone atteso per il 2010, insieme al Nokia C3 e C5. La forma del nuovo Nokia E5 sarà molto simile ai suoi precedessori e a tutti i modelli della serie E. Questo dispositivo promette molto bene, soprattutto per chi cerca uno smartphone con una durata della batteria superiore, infatti con un’autonomia di ben 29 giorni in stand-by, il Nokia E5 batte, in termini di durata della batteria, molti competitors, senza rinunciare alle famose applicazioni internet, social network,ecc. Scopriamo le caratteristiche tecniche del Nokia E5.

Il Nokia E5 avrà come sistema operativo il Symbian S60 3rd edition e il supporto a Nokia Messaging. Le altre caratteristiche tecniche del Nokia E5 sono: memoria di 256 Mb, estendibile con MicroSD, Bluetooth, Wi-fi e  fotocamera da ben 5 megapixel con autofocus integrato. Per quanto riguarda il lato software, nel nuovo Nokia E5 non poteva mancare l’accesso diretta a Ovi Maps, navigatore gratuito fornito dalla casa finlandese. Inoltre, avrà una tastiera fisica QWERTY e uno schermo non touchscreen da 2,4 pollici.

L’accesso ai social network come ai servizi internet più usati tipo mail sarà facile e diretto e anche la parte multimediale del Nokia E5 non deluderà, infatti il lettore sarà capace di riprodurre per quanto riguarda i video, MP4 (anche in alta definizione) e MP3/WAV/WMA/eAAC per la parte audio, per concludere sarà integrato anche Flash Lite 3.0 per leggere i contenuti in Flash.

Uno dei maggiori punti di forza si questo smartphone sarà il costo, infatti il prezzo del Nokia E5 sarà circa di 180 euro, una modica cifra per avere un buon telefono. La data di uscita del Nokia E5 ancora non è stata ufficializzata, ma la commercializzazione del prodotto dovrebbe avvenire ad autunno. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Nokia.

Link: Nokia E5.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*